![]() |
nitrati ,ho finito il reagente cmq dalla manutenzione e dai cambi fatti all'acqua alti non saranno di certo
ph 7.5 120 litri vasca di tre o 4 mesi,filtro attivo da luglio |
Ok. Alza la temperatura di 2° C e quando puoi, fai i test completi :-). Digiuno per 2 giorni. Ciao :-).
|
ciao matteo,
fornisci delle informazioni molto approssimative per poterti dare una mano, prima di tutto serve sapere -ESATTAMENTE tutti i valori della vasca, i composti azotati non si danno mai per scontato -ESATTAMENTE il litraggio della vasca -ESATTAMENTE come è caricato il filtro e se è interno o esterno -ESATTAMENTE tutta la popolazione della vasca -ESATTAMENTE come la gestisci e quindi cambi,frequenza ecc inoltre servono delle foto del pesce e\o un breve filmato.... non si dà mai per scontato nulla, ci serviranno pure delle info per poterti dare una mano o no? |
allora------
la situazione non migliora.. il pesce è ormai quasi immobile sotto il suo peso non riesce a star dritto e sta sempre sul fondo nascosto i valori della vasca sono ph 8 gh 11 kh 4 no2 0 no3 5mg\litro temperatura attuale 27 litri vasca lordi 120 netti 100 litri o poco meno ho seguito i vosti consigli e piuttosto di fargli fare 2 giorni di digiuno gli ho fatto fare 3 giorni di digiuno!!! ma ahime niente gli altri 3 cichlasoma sembrano star benissimo non me lo spiego-20-20-20 |
Non è che c'è qualche problema di convivenza o di territorio?
|
beh teoricamente no si erano formate due coppie ormai stabili non capisco
ora sto provando ad abbassare il gh togliendo alcune roccie calcaree e ho fatto un ulteriore cambio d'acqua |
la situazione non migliora..
il pesce ha avuto anche un'infezione batterica..su una pinna ho somministrato baktowert e sembra rientrata però oggi ho notato una forte corrosione alla pinna sx e una pallina sulla coda simile ad un foruncolo ora dato che il pesce striscia la corrosione sarebbe potuta avvenire per sfregamento con ilo fondo e le roccie ma quella pallina simile ad un frungolo cosa potrebbe essere?? la situazione sembra aggravarsi |
Quote:
|
no il baktowert dura 5 giorni
almeno cosi è scritto sul flacone e il 4 e 5 non prevede somministrazione il 5 è dedicato al cambio dell'acqua e alla somministrazione di vitamine io avevo isolato il pesce e il 5 giorno l'ho reinserito in vasca ora alzo la temperatura di un grado e vedo cosa succede |
Si hai ragione sul Baktowert...devo cambiare acqua ai miei allora :-))
Sul tuo pesce evidentemente non ha fatto granchè, avrebbe dovuto fermarla la corrosione. Come da istruzioni dopo due giorni di interruzione la cura si può ripetere. I valori dell'acqua sono sempre nella norma? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |