AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Cambio Sump e fosfati alle stelle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274706)

Poffo 27-12-2010 20:25

easy life....lo dichiarano come disinfettante per l'acqua.....avrà fatto danno???
secondo me è da imputare a lui....lo hai già usato qualche volta?

fipenso 27-12-2010 20:31

no era la prima volta che lo usavo ma avevo una epidemia di puntini bianchi e avevo perso il leucosternon e l'hepatus era messo male...l'ho usato ed è guarito ...ma la vasca secondo me ha preso la botta...forse anche perchè ero al limite...po4 0,01 no3 0 no2 0...

Maurizio Senia (Mauri) 27-12-2010 21:34

Quote:

Originariamente inviata da fipenso (Messaggio 3347378)
no era la prima volta che lo usavo ma avevo una epidemia di puntini bianchi e avevo perso il leucosternon e l'hepatus era messo male...l'ho usato ed è guarito ...ma la vasca secondo me ha preso la botta...forse anche perchè ero al limite...po4 0,01 no3 0 no2 0...

Fai un bel cambio d'acqua e metti il Carbone nuovo......e per 2 Settimane dosa Bak tutti i giorni per riformare la Flora Batterica, stoppa ogni fonte di cibo per Coralli solo il minimo indispensabile hai Pesci, finche non rientri con i nutrienti.

morganwind 28-12-2010 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3347484)
Quote:

Originariamente inviata da fipenso (Messaggio 3347378)

Fai un bel cambio d'acqua e metti il Carbone nuovo......e per 2 Settimane dosa Bak tutti i giorni per riformare la Flora Batterica, stoppa ogni fonte di cibo per Coralli solo il minimo indispensabile hai Pesci, finche non rientri con i nutrienti.

Non è facile capire cosa fare in questi casi, ma penso che il consiglio di Mauri sia da seguire...prima di fare un bel cambione, hai misurato i no2?

fipenso 28-12-2010 17:07

no2 assenti oggi po4 in discesa e no3 stabili sto schiumando bagnatissimo e domani faccio il cambione carbone nuovo già messo...stiamo a vedere...

Maurizio Senia (Mauri) 28-12-2010 17:38

Quote:

Originariamente inviata da fipenso (Messaggio 3348740)
no2 assenti oggi po4 in discesa e no3 stabili sto schiumando bagnatissimo e domani faccio il cambione carbone nuovo già messo...stiamo a vedere...

Leva le Resine mi raccomando........;-)

fipenso 02-01-2011 22:23

Quote:

Originariamente inviata da fipenso (Messaggio 3348740)

rispetto a quanto detto quà sopra.....no2 assenti no3 sempre a 25 e po4 in salita oggi 0,15

messo carbone nuovo il 28 e oggiu cambiato un 3/4 di zeolite...sto inserendo batteri e raddoppiato dosi start .... molte acro perse e altre in forte tiraggio...mizzega che palle -04

possibile che tutte le volte che la vasca va deve succedere qualcosa? sono praticamente sicuro che sia colpa del voogle in quanto quando ho tolto la zeolite vechia era rossa come quando metti il voogle quindi credo abbia assorbito qualcosa e quel qualcosa abbia seccato i batteri -04

quanto sono p****a -28d# #23
------------------------------------------------------------------------
aggiungo anche che ovviamente tutto vira al marrone e però le poci e le stylo stanno bene anche gli lps più o meno

ALGRANATI 02-01-2011 22:37

porca puttana mi ero perso sto topic.

fipenso 02-01-2011 22:44

Matteo...sono veramente messo male...e la cosa che più mi fa incazzare è che fino a 25 giorni fà era una favola....ora sto rovinando quasi due anni di lavoro...ho perso molte acro tra cui una granulosa di 20 cm una suarsonhoi bellissima e altre acro di ogni dimensione...altre tirano e altre invece sembrano non avere subito danni....ora sto molto fermo e faccio come ha detto mauri e poi vediamo....

Maurizio Senia (Mauri) 02-01-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviata da fipenso (Messaggio 3356924)
Matteo...sono veramente messo male...e la cosa che più mi fa incazzare è che fino a 25 giorni fà era una favola....ora sto rovinando quasi due anni di lavoro...ho perso molte acro tra cui una granulosa di 20 cm una suarsonhoi bellissima e altre acro di ogni dimensione...altre tirano e altre invece sembrano non avere subito danni....ora sto molto fermo e faccio come ha detto mauri e poi vediamo....

Aumenta le dosi Bak e Start.....il Bak per 2 settimane anche tutti i giorni, Zeolite a flusso più alto e cambiala spesso 4 Sett. max.......potresti anche pensare di fare andare il Reattore di Zeo on/off 3 ore acceso e 3 ore spento l'importante che quando e spento la Zeolite rimane sommersa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.