![]() |
non penso sia da rifare perchè il plexi è modellato a caldo intorno alla guarnizione dell'aggancio arancio, e stretto a caldo con la fascetta, ho provato a toglierlo con tutte le forze e non ci sono riuscito, inoltre non essendoci pressione dell'acqua è impossibile che venga via, io per pulirlo ho pensato di metterci 2 calamite di quelle mini, ci entrerebbero bene :D che ne pensi?
|
Ma sbaglio o tutto il carico verticale si scarica sull'incollaggio a 45°??? -05
Se così fosse io non dormirei sonni tranquilli! |
cosa vuol dire tutto il carico verticale si scarica sull'incollaggio a 45°?
se ti riferisci alla saldatura del plexiglass, dovrebbe essere ormai un pezzo unico in quanto il plexiglass quando viene incollato si scioglie e diventa un pezzo unico, quindi l'incollaggio a 45° non mi preoccupa, perchè tu non dormiresti sogni tranquilli? spiegati meglio, grazie :P |
Quote:
Io lo scarico lo avrei montato quasi a filo della vasca, giusto appena 0,5 - 1 cm, magari incollato a due distanziatori. Quote:
|
Ciao Pepino,
grazie del consiglio, male male si riempirà di coralline, pazienza :). La vasca è in acrilico e l'ha realizzata un mio cliente, non conosco la colla. Lo scarico ancora non è saldato alla vasca, penso anche io di tagliare qualche centimetro in quanto è troppo sporgente. Per quanto riguarda la tenuta, sembra piuttosto solida, ho provato a forzarla abbastanza brutalmente ma non sembra minimamente danneggiata, ho provato anche a riempirla d'acqua e regge benissimo, speriamo nel tempo non si degradi. la vasca è al piano terra per fortuna. |
tranquillo, con il tempo non cambia lo stato, l'incollaggio rimarrà sempre uguale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |