![]() |
ma c'è l'eco? :-D :-D
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
ma difficilmente li possiamo vedere in vasca date le dimensioni... :-D
Credo che anche le carpe campino piuttosto a lungo! |
scusate ieri sera avevo il browser che dava problemi e sono partiti 4 mess! #23
Come faccio a cancellare quelli di troppo? #06 storioni di 100 anni? -05 delle carpe sapevo ke possono essere molto longeve i ram dite che l'età cambia a seconda della temperatura? A quanto dev'essere per renderli più longevi? (nel mio acquario ho una coppia di ram la temp è di 28°) |
Quote:
Ciao Enrico |
in generale vale la regola del'elefante e della formica, cioè un pesce che raggiunge grosse taglie campa più a lungo di uno di pochi cm..
poi incide anche la temperatura, come diceva enrico; essendo a sangue freddo , più questa è alta, più si alza il metabolismo con conseguente minor "durata" |
[/quote]La temperatura giusta e' sui 29°C per i selvatici. Vedevo che quelli tenuti in inverno sui 21/22°C campavano un annetto di piu'.
Ciao Enrico[/quote] ah...ma quindi si dovrebbe variare la temperatura tra estate ed inverno? in teoria sarebbe logico ma essendo pesci tropicali....ma di quanto la variate? Ma i ram a 22° sopravvivono? -05 ragazzi non si finisce mai di imparare datemi un pò di dritte :-) |
Ho havuto i discus e mi sono durati 4 anni poi per una tragedia se ne sono andati cmq c'e' un mio carissimo amico che mi ha ispirato infatti ora li allevo pure io ha 2 piranha in una vasca da 300L e hanno la bellezza di 7 anni per una dimensione di 30 cm circa
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |