AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Disastro al ritorno delle vacanze!! Aiuto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27460)

partenoboy 09-01-2006 18:36

ma durante la tua assenza, come ti sei regolato con la luce?

maxtomli 10-01-2006 00:07

Quote:

ma durante la tua assenza, come ti sei regolato con la luce?
Come sempre 10 ore dalle 13.00 alle 23.00

maxtomli 10-01-2006 00:12

Oggi pomeriggio ho sistemato la vasca ho tolto tutte le marcescenze, sifonato il fondo cambiato il 50% dell'acqua trattando il tutto con Biogrun e FB7 della dennerle, ho rifatto la CO2 usando la nuova ricetta 100g di zucchero per un panetto di lievito... e tutto questo in 65 minuti!!!! #27 Un record!

Mercoledì porterò i 3 danio e la femmina di colisa da mia sorella che ha un mega vascone da 600l che li può ospitare più che degnamente.

Nei prossimi giorni vi posterò i valori della vasca.

Massimo

maxtomli 13-01-2006 15:16

Finalmente ho portato i 3 danio e la femmina di colisa a mia sorella.

Oggi sono andato dall'acquarista e ho misurato i valori:

PO4 0.2
NO2 0
NO3 tra 5 e 10

Non essendo questi sballati che cosa può aver provocato l'inondazione di alghe?

maxtomli 14-01-2006 17:42

Le cose sembra che vadano meglio. Secondo me tra un paio di settimane non avrò più alghe nell'acqario.

Capitolo pesci, quali mi consigliate di aggiungere? o lo lascio così? tenete conto che ho 2 colisa rossi, 2 rasbore 2 cory albini ed 1 otonciclus

attendo risposte

Massimo

jodie 14-01-2006 19:32

Ciao!! Ho letto tutti i consigli esperti che gli altri ti hanno dato...tutto molto ammirevole, ma due cose o sfuggono loro o sono io ad essere troppo ingenua...però a volte le soluzioni più semplici sono quelle più giuste...:
1. ad esempio mettere un pesce pulitore serio?? Un pleco ad esempiO?? quelli capitati a me sono sempre stati degli eccellenti pulitori (di un certo tipo di alghe s'intende...!)
2. ma 10 ore di luce non sono un pò troppine??? secondo me con 7 sei più che apposto!! dico sul serio....
cmq in bocca al lupo!!

maxtomli 14-01-2006 20:36

Quote:

ad esempio mettere un pesce pulitore serio?? Un pleco ad esempiO?? quelli capitati a me sono sempre stati degli eccellenti pulitori (di un certo tipo di alghe s'intende...!)
Ho già un otonciclus che è un ottimo spazzino e i pleco se non mi sbaglio diventano molto grossi.

Quote:

. ma 10 ore di luce non sono un pò troppine??? secondo me con 7 sei più che apposto!! dico sul serio....
di solito la fotosintesi dura 8 ore, io per precauzione ne metto 10 così sono sicuro che ha completato il ciclo.

grazie comunque per i consigli! :-)
Non sono sicuro che si debbano aggiungere altri pesci magari ne devo togliere ancora, vorrei però il parere di qualche esperto, solo che non mi risponde nessuno.... :-(

Massimo

maxtomli 15-01-2006 23:47

Nessuno ha dei consigli per un 54 litri?

nessun consiglio sui pesci da mettere ed eventualmente togliere?

Massimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15.