![]() |
in 80 cm anche una coppia di pelvicachromis pulcher
|
Quote:
|
Meglio il 100 cm.
Le Laetacara sono abbastanza tranquilli.Li potresti associare pure dei caracidi. Pesci come Ancistrus vanno sempre bene. Come allestimento meglio della ghiaia fine o della sabbia.Poche rocce,legni e qualche pianta. Molto belli anche dei Aequidens metae o varie specie di Bujurquina e Krobia. Dipende anche quali specie riesci a trovare. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Vedo che come allestimento è un po' spartano.. ci devo lavorare un po' su.. caracidi come cardinali? posso associare anche nigrofasciatum e meeki? |
Cerca di prenderti i pesci a mano e non farteli spedire.
I Cardinali vengono mangiati dai nigro che dai meeki. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ un'altra cosa.. in un 100x40 posso isnerire una sola coppia giusto? se richiedo una coppia da un negozio in zona pensi che mi mandino maschio e femmina? oppure dimofrismo sessuale non c'è? parlando di meeki.. parlando di nigro le femmine sono arancioni ai bordi giusto? |
Meglio se prendi 5-6 giovani in modo che si formi una coppia spontaneamente . In 100 cm potresti mettere dei cryptoheros sajica , nanoluteus , septemfasciatus oppure thorichthys maculipinnis ; mi pare che leonde li abbia tutti quanti .
|
Ma non hai modo di prenderteli te questi pesci anzi di farteli spedire?
Non mi fiderei che ti danno una coppia sicura.E poi devono essere semiadulti o adulti per vedere il sesso. Se no ti conviene di prendere un gruppetto e farli scegliere fra di loro.Organizzati però per i pesci che avanzeranno dopo il fidanzamento della coppia. Come layout va bene. Come alimentazione cerca di variare il più possibile:surgelato,vivo(se hai la possibilità)scaglie e granuli di buona qualità. |
Quote:
|
Con i ciclidi di solito si fa cosi' , io ho dovuto regalare molte volte quelli in esubero .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |