![]() |
bel lavoro , l' impatto di insieme mi piace!!
rivedrei un attimo la parte a sinistra davanti al pozzetto, e sposterei la roccia in alto a destra! il riscaldatore in vasca non si puo' vedere pero'! perchè non lo butti in sump? |
Grazie pe ri complimenti! Il riscaldatore è in vasca perchè mettendolo in sump ho sbalzi di temperatura anche di un grado...Non sò perchè visto che in sump c'è movimento tra scarico risalita e skimmer(bm150),però(almeno a vasca vuota) mi dava problemi di sbalzi...Questo week end magari riprovo a metterlo in sump,magari con le rocce la T sbalza di meno..
Allora sono majano? che peccato...erano così belli,i pochi sopravissuti a 3 giorni di viaggio!E se li sposto tutti in refugium?Danno problemi anche li? |
idee?
|
se sono majano .... io le eliminerei .... sono infestanti ..... megli evitare di avere prob un domani ;-)
|
-.mi servirebbe un consiglio,ho già una koralia 3,mi mancherebbe un'altra pompa di movimento,prendo una evo2800 o una 4000? secondo me la 4000 è troppo...Già la koralia 3 fa un bel movimento..Però non saprei,voglio allevare molli per il momento..
------------------------------------------------------------------------ un'altra cosa,io stò cominciando a dare luce al refugium,(2 ore) pensavo che in questo modo partiranno prima i vari cicli algali nel refugium abbassando i valori invece di infestare tutta la vasca..sbaglio? |
someone?
|
una seconda pompa la metterei ... se vuo mettere sps forse è + indicata la 4000 ...
per il refugium parti con la luce .... :-) |
ok siamoa 12 giorni dall'inserimento delle rocce...LE rocce hanno spurgato pochissimo hanno già finito,ho quindi aggiunto 1 cm di sabbia corallina fine e fatto un giro di valori...tanto per...
CA 440 MG 1470 KH 10 No2 0 No3 25-50(una via di mezzo) Po4 1.5 Direi che sono in piena maturazione... mi aspettavo però i nitriti almeno in tracce.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ ecco le foto della rocciata definitiva... Con i 2 10.000k http://s4.postimage.org/1acl4kh9g/IMG_5066.jpg e con i 2 10.000k + 1 15.000k + un attinico! http://s4.postimage.org/1adts2ulg/IMG_5067.jpg Utilizzero l'attinico e il 15.000k come prima accensione,e a seconda degli invertebrati che inserirò farò un picco di tot ore con i 2 10.000k |
:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |