![]() |
Quote:
Se vuoi vedere la mia esperienza con i Colisa è qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258601 |
Quote:
|
Quote:
|
Ma cosa centra che vengono da biotopi diversi?? Il fatto che non si siano mai incontrati in natura non significa che non possono vivere felici insieme!
Poi se devo essere sincero un 220 litri con soli platy mi sembra un pò sprecato.. |
Grazie, Guidod1963.
|
Quote:
|
Guidod1963, guarda che hai guardato le schede vecchie (che dovremo togliere), qui ci sono quelle nuove: http://www.acquariofilia.biz/forum.php?forumtabs=4
Comunque confermo che i Colisa preferiscono acque più tenere ed acide ed inoltre, come tutti gli Anabantidi, mal sopportano la convivenza con pesci vivaci perchè quando devono andare in superficie a respirare si sentono vulnerabili. Un'alternativa potrebbero essere altri Poecilidi come Poecilia velifera o Poecilia latipinna o altri del genere Xiphophorus. |
Forse la discordanza fra le schede è dovuta al fatto che questi pesci possono vivere in fiumi, canali e perfino in pozze e tratti di foresta allagata in una zona dove c'è un'alternanza tra stagione secca e monzone. Presumibilmente questo li rende adatti a situazioni variabili.
Per quello che ho potuto vedere amano moltissimo la "tranquillità". I platy e i pœcilidi in genere, secondo me, sono poco adatti a convivervi. |
Quote:
In qualsiasi acquario di comunità sono presenti pesci provenienti da biotopi diversi, stesso discorso vale anche per le piante. Questo però non vuol dire che necessariamente non si possano allevare pesci asiatici con pesci sud-americani se determinate condizioni vengono rispettate(chimica dell'acqua, dimensioni della vasca ecc). |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |