![]() |
Allora : i magici 50 lt sono serviti per lavare abbondantemente il materiale del fondo
il leka è edile, molto poroso, permette di annidiarsi ai batteri, è vero che galleggia, ma con una setacciatura prima (da un ballino di 10 kg da ben poco meno di € 3 ) ne sono venuti fuori 4,5 con densità maggiore, quindi non galleggiano poi con sopra la torba a granuli e il ghiano finale ne sono passati su ben 7 pezzi a oggi. Dopo 2 misurazioni lunedì e oggi abbiamo ph : 7 durezza: 12 nitriti assenti nitrati 8*l mi sembrano buoni valori anche perchè metà degli elementi filtranti e parte dell'acqua sono stati prelevati dalla vasca di salotto, da 3 anni in circolo nella sua ultima configurazione ove non vi sono morti se non per decisioni territoriali loro e eliminati i cadaveri entro 2 ore dal decesso. Il fertilizzante è stato introdotto per stimolare le piante che galleggiano e non solo a sviluppare rapidamente le radici e per ora vi è già qualche risultato di 1 mm circa. Il tutto grazie alla magica acqua di cannella dell'Arno! Anche manzoni rielaborò I promessi sposi dopo la "risciacquatura in Arno"! |
ora che ci penso, ì'mi cognato ha comprato un'acquario credo Atlantis 50 con filto incluso già coi materiali filtranti in vaschette di plastica, una conteneva delle palline tipo lek/ca ma non so dirti se fose leca o altro era al posto dei cannolicchi.
comunque penso che ti sia informato prima di metterla in vasca. |
Quote:
mio fratello da 10, ma non è nel filtro, è sul fondo! |
ok capito.
Era per capire.............. grazie |
Quote:
secondo me ci può uscire qualcosa... |
Ciaoooo Duch
Si ci sono molte teorie sull'argilla espansa....ha delle proprietà di assorbimento mica male, purtroppo una volta satura le rimette in circolo.... Cmq è ottima per l'insediamento batterico se i batteri riescono a respirare. Potevi usare la perlite almeno ti risparmiavi una così estenuante faticaccia nel lavaggio.... Ciaooooooo -d03-d03-e58 |
Follia fiorentina?????
E noooo ancora mucca pazza?!!! :-D#rotfl##rotfl##rotfl# |
Icchè ci fò io qui?!?
...e a Livorno il tubo da giardino è la SISTOLA, DEH! :-D Un mese prima dei pesci, mi raccomando! |
Quote:
Il vantagio maggiore dell'argilla espansa è il fatto di non creare zone anossiche. |
Quote:
nius del giorno: primi ributti sulle piante dell'ikea!#18#18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |