![]() |
mi raccomando dai ad entrambe le femmine due belle tane ai lati opposti della vasca :-)
|
Quote:
|
Sono molto curioso,hai inserito l'altra femmina?
Tienici informati, mi piacerebbe inserire un'altra femmina anche a me, ma vorrei essere sicuro che non si ammazzino di botte. |
Ciao Andrea, onestamente sono alla mia prima esperienza con gli apisto e mi sto facendo aiutare da un mio amico che li ha già avuti in passato.. onestamente al momento sono un pelo preoccupato perchè è da quando ho fatto e postato il video con le foto che non vedo più la vecchia femmina.. il maschio continua ad essere sempre abbastanza aggressivo con la nuova femmina.. non vorrei che la vecchia femmina avesse trovato (non so come e dove) una tana dove si è rinchiusa anche perchè tra le due femmine non ho mai notato tutta questa aggressività, si limitavano a duellare con le pinne aperte e basta.. niente inseguimenti insomma..
|
Bene, ho visto la vecchia femmina.. direi che in formissima anche.. è un barilotto da quanto è grossa! uova?!?!!? ditemi di si.. :-))
|
Molto probabilmente sì,e aggiungo che se era sparita sicuramente ha trovato una tana.
Va a finire che inserendo un'altra femmina hai stimolato la competizione e di conseguenza la riproduzione. Continua a tenerci informati se non lo vuoi fare qui mi va bene anche in mp. |
Certamente Andrea! ;-)
|
Anche se tardi la mezza noce tagliata ad angolo sul vetro non la vedo na gran scelta..poverina...manco fosse il grande fratello...
|
io aggiungo che la mezza noce tagliata potrebbe stressare la femmina che si sentirebbe costantemente minacciata, perchè esposta su più lati e non al buio....la mia femmina di cacatuoides si barrica nel cocco ogni volta, lascia un apertura minuscola solo per guardare fuori e andare a mangiare ogni tanto....quindi più è chiusa più è sicura e meno stressante per la femmina!
|
fede và là se metti la noce di cocco a 1/2 sul vetro vengo, ti sradico la sagittaria e ti sequestro pure i pesci!!! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |