AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer rivoluzionario.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274104)

RUTHLESS86 01-12-2010 06:54

Ci mancava solo questa!!!!-d09

Ink 01-12-2010 09:21

ma qualcuno mi spiega che giro fa l'acqua nello skimmer?

Daniel-T 01-12-2010 09:32

che spettacolo...... #25

ALGRANATI 01-12-2010 09:41

luca, la pompa spara acqua e bolle sulla girante che innesca il moto rotatorio e poi l'acqua sale in superfice....praticamente gorgo........quello che non capisco è come faccia un gorgo a portare in alto quando in teoria trascina in basso.

giangi1970 01-12-2010 09:49

Bisognerebbe provarlo....
Il problema e' che ha lo stesso principio di funzionamento(rivisitato) dei vecchi seaclone....
E,restando il fatto che andrebbe provato,se tanto mi da tanto......

Ink 01-12-2010 10:09

ma mi pare di capire che il moto rotatorio ci sia solo nella camera esterna grande.
La camera interna piccola, che pesca da sotto, ed al cui centro in basso c'è lo scarico, serve poi a separare aria ed acqua e far salire la schiuma. Credo stia in questo il concetto rivoluzionario. Camera di contatto grande, camera di separazione piccola che lavora in controcorrente.
Quindi il vortice non tira giù nulla, ma evita che le bolle risalgano tenendole in soluzione, aumentandone il tempo di contatto (dice) fino a 3 volte.
Interessante poi la camera sotto il bicchiere, che credo funzioni da silenziatore e dove non ci sarà acqua, se interpreto correttamente...
------------------------------------------------------------------------
funzione in modo completamente opposto ad un seaclone. Sia pechè butta molta aria, sia perchè il vortice serve ad evitare che l'aria salga. Nel seaclone invece la sparava su rapidamente.

ALGRANATI 01-12-2010 10:20

non avevo visto le 2 camere#12

giangi1970 01-12-2010 10:33

Ok....quindi tutti quelli che hanno fatto i coni fino ad ora non hanno capito una cippa????:-D:-D:-D:-D
Scherzo naturalmente.....
Bisognarebbe capire la rumorosita' e la durata della pala sotto....e' sottoposta a moltissimo stress e se comincia a vibrare pernso siano cavolacci amari.....
Ink..per quello ho scritto rivisitato.....

egabriele 01-12-2010 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3305177)
ma mi pare di capire che il moto rotatorio ci sia solo nella camera esterna grande.
La camera interna piccola, che pesca da sotto, ed al cui centro in basso c'è lo scarico, serve poi a separare aria ed acqua e far salire la schiuma.

Anche a me pare qualcosa del genere. A senso sono scettico, andrebbero viste le prove.

Non ritengo che tempo di contatto maggiore, significhi per forza schiumatoio migliore.
Quella girante proprio davanti all'uscita della pompa secondo me e' rumorosa (andrebbe sentito dal vivo),
mi chiedo quanto ci mette a impelagarsi di detriti e anchilosarsi, e non fa molto piu' di cio' che farebbe la pompa gettando il flusso in linea tangenziale.

Il piu' piccolo sul sito parla di 680 euro mi pare, ma non ho capito per che litraggio e' dato.

A me pare piu' una invenzione per spillare i soldi agli acquariofili abbienti che una rivoluzione, pero' aspettiamo delle prove reali.

Il sistema di pulizia del collo dovrebbe essere in vendita anche separatamente.

Maurizio Senia (Mauri) 01-12-2010 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3305177)
La camera interna piccola, che pesca da sotto, ed al cui centro in basso c'è lo scarico, serve poi a separare aria ed acqua e far salire la schiuma. Credo stia in questo il concetto rivoluzionario. Camera di contatto grande, camera di separazione piccola che lavora in controcorrente.
Quindi il vortice non tira giù nulla, ma evita che le bolle risalgano tenendole in soluzione, aumentandone il tempo di contatto (dice) fino a 3 volte.
Interessante poi la camera sotto il bicchiere, che credo funzioni da silenziatore e dove non ci sarà acqua, se interpreto correttamente...

Concordo.........Guardando Video e Foto sembrerebbe così e come avere a disposizione uno Skimmer 3 volte più grande in meno spazio.......-:33

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.