![]() |
Allora, ho spostato il maschietto ora in una nuova vaschetta, con circa 2 litri e mezzo di acqua,
anche se a fatica è venuto a galla, ha mangiato. Ho messo il sale nella vaschetta, per il momento non ho l'areatore perchè quello che ho è poroso, e non tiesco a fare il T. Se la femmina riesce a superare la notte domani compro un altro areatore per il maschietto. La guppyna nella vaschetta con l'areatore sembra un po peggiorata...incrocio le dita per tutti e due. ------------------------------------------------------------------------ E' possibile che il maschio abbia una specie di bollicina piccolissima sulla pinna superiore? http://s4.postimage.org/1xvm6vyuc/P1020157.jpg Questo era il guppy prima di spostarlo nella vaschetta. |
Possibile che ce l'abbia la bollicina ma nella foto non si vede, a dire la verità si vede male anche il pesce ..una foto un po' più grandina?
Per la guppa ho paura che non ci sia nulla da fare, ma aspetta la fine della cura, ciao :-( |
La bollicina ora non la vedo più neanche io, visto che la vaschetta di quarantena è già occupata l'ho messo in un'altra veschetta, una di quelle dell'ikea, che non è proprio trasparente trasparente, rimane un po biancastra, la foto migliore che sono riuscita a fare è questa:
http://s1.postimage.org/1rjhjes/P1020174.jpg Il suo comportamento è sempre lo stesso, è appoggiato sul fondo e quando si muove sembra che fatichi parecchio, gli ho messo il sale nell'acqua, posso fare altro? |
Per ora non puoi fare niente che aspettare.
|
Mi dispiace molto vederlo così e non poter far nulla.
Mi sapete dire cosa ha? |
Purtroppo possiamo presumere è basta. Credo si tratti di parassiti.
Non ricordo se l'hai detto pero' te lo chiedo: si grattano contro arredi/piante? |
No, non si gratta, ho notato qualche giorno fa che le femmine davano dei colpetti nel passaggio sulle foglie delle piante con la pancia, ma ho presunto che magari avevano dei fastidi dovuti alla gravidanza.
Ma poi non lo hanno più fatto. I maschi comunque non hanno mai avuto questo tipo di comportamento. |
:-) Presumevo che si trattasse di parassiti cutanei. Monitorizza anche gli altri. Se dovessi vedere qualcosa che non va (inappetenza, respiro accelerato, isolamento, ecc.) inizia a fare una termoterapia alzando la temperatura a 30° C e mantienila così per 10 giorni, aerando 24/24.
|
ok, allora tango d'occhio tutti gli altri, in acquario ho anche gli avanotti, spero di risolvere!
Grazie per il vostro aiuto, vi terrò aggiornati se ci saranno novità!!! |
Scusate se mi intrometto...ma è sul fondo perchè non riesce a nuotare? non sarà infiammazione alla vescica natatoria?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |