![]() |
beninteso che ho letto 2 volte la guida in 2 gg e che non ve ne voglio a nessuno anche perchè capisco che i miei dubbi siano "elementari" comunque ora ho una roccia di un chilo e mezzo presa da un acquario già avviato ed ho messo in funzione il bio circulator ma ho un problema la salinità è di una tacchetta superiore al normale sul densimetro. Ho un dubbio sui rabbocchi giornalieri e quelli settimanali: i giornalieri che dovrebbero essere dovuti all'evaporazione devono essere a basa di acqua d'osmosi senza sale aggiunto mentre i settimanali in cui va tolto un 15% devono essere reintegrati con acqua d'osmosi con sale o direttamente con acqua da un acquario marino più grande. Gradirei una risposta diversa dal leggi la guida che ho GIA' LETTO. ;)
|
i rabbocchi giornalieri li fai con acqua d'osmosi.
i cambi settimanali (a fotoperiodo completo) li fai con acqua d'osmosi+sale. secondo me non ti conviene fare il cambio con acqu presa da un altro acquario in quanto rischi di portare dietro gli inquinanti |
invece per quanto riguarda il filtro che ieri ho attivato è normale che emetta l'acqua filtrata a tratti, ed è necessaria o consigliata la spugna filtrante che era contenuta nella scatola???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |