![]() |
in un bidone non ce la fai, ma non lo avevi detto prima.......
non capisco la necessita' del goccia a goccia..... le pompe a 12v hanno una discreta portata, non e' semplice domarle. e poi spendi immensamente meno in una tanica nuova. la trasporti anche meglio. se devi solo rallentare la portata della pompa, puoi provare a farla funzionare a impulsi, con un temporizzatore.... in modo che arriva un bicchiere e si ferma...... il goccia a goccia io lo attuo con una tanichetta da 10 litri sopra l'acquario e scende per caduta. |
potresti mettere il bidone grande sotto, poi una tanica da 10 litri o 20 sopra la vasca per il cambio "a caduta" e con la pompa fai salire l'acqua dal bidone alla tanica... è un po' complicato ma dovrebbe funzionare :-)
ciauz Phil |
Quote:
Scusate ma non è + semplice mettere un rubinetto in plastica e regolare la portata della pompa attuale. Eugenio |
ha detto che si spegne sotto un certo valore... :-/ #24
ciauz Phil |
Ci sono anche le micropompe a pistone oscillante da 12v(vedi catalogo ceme).
Sono facili da reperire, ma non so di che materiale sono fatte, dovrebbe essere acciaio, ma non garantisco....... |
Quote:
|
scusa,ma mi pare una cosa esagerata,prima di tutto cmq i valori dell acqua che cambi devono essere uguali a quelli in vasca o cmq mooolto vicini..
quanto sono grandi sti discus?? |
Bene, ogni tanto ci akkiappo allora. ;-)
|
grazie a tutti ragazzi finalmente ho risolto modificando in parte il consiglio di crypto, bidone da 100 litri a terra e utilizzando la pompa da 1700L/h in mio possesso, ho messo all'estremità un bel rubinetto di bronzo, quindi molto robusto, così riesco ad ottenere il filo d'acqua che mi serve a fare i 20 L/h, grazie ancora
|
Cio scusa fammio capire prendi una 1700l/h e la strozzi fino a 20 l/h??? E non si ditrugge??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |