AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   chiedo consiglio per pompa gocci a goccia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2740)

crypto 06-04-2005 23:12

in un bidone non ce la fai, ma non lo avevi detto prima.......

non capisco la necessita' del goccia a goccia.....

le pompe a 12v hanno una discreta portata, non e' semplice domarle.

e poi spendi immensamente meno in una tanica nuova. la trasporti anche meglio.

se devi solo rallentare la portata della pompa, puoi provare a farla funzionare a impulsi, con un temporizzatore.... in modo che arriva un bicchiere e si ferma......

il goccia a goccia io lo attuo con una tanichetta da 10 litri sopra l'acquario e scende per caduta.

Phil 06-04-2005 23:16

potresti mettere il bidone grande sotto, poi una tanica da 10 litri o 20 sopra la vasca per il cambio "a caduta" e con la pompa fai salire l'acqua dal bidone alla tanica... è un po' complicato ma dovrebbe funzionare :-)

ciauz
Phil

pulvis 07-04-2005 20:25

Quote:

Originariamente inviata da crypto
usa un aeratore, metti in pressione la tanica con l'acqua e con un pescante vai in vasca....

un rubinettino regolera' la portata.

Crypto che fai, mi freghi le idee -28d#
Scusate ma non è + semplice mettere un rubinetto in plastica e regolare la portata della pompa attuale.
Eugenio

Phil 07-04-2005 20:50

ha detto che si spegne sotto un certo valore... :-/ #24

ciauz
Phil

pulvis 07-04-2005 20:59

Ci sono anche le micropompe a pistone oscillante da 12v(vedi catalogo ceme).
Sono facili da reperire, ma non so di che materiale sono fatte, dovrebbe essere acciaio, ma non garantisco.......

crypto 07-04-2005 21:24

Quote:

Originariamente inviata da pulvis
Quote:

Originariamente inviata da crypto
usa un aeratore, metti in pressione la tanica con l'acqua e con un pescante vai in vasca....

un rubinettino regolera' la portata.

Crypto che fai, mi freghi le idee -28d#
Scusate ma non è + semplice mettere un rubinetto in plastica e regolare la portata della pompa attuale.
Eugenio

le buone idee vanno copiate !!!! e se possibile migliorate :-D

Simo 07-04-2005 21:54

scusa,ma mi pare una cosa esagerata,prima di tutto cmq i valori dell acqua che cambi devono essere uguali a quelli in vasca o cmq mooolto vicini..
quanto sono grandi sti discus??

pulvis 07-04-2005 22:52

Bene, ogni tanto ci akkiappo allora. ;-)

lotus2002 07-04-2005 23:06

grazie a tutti ragazzi finalmente ho risolto modificando in parte il consiglio di crypto, bidone da 100 litri a terra e utilizzando la pompa da 1700L/h in mio possesso, ho messo all'estremità un bel rubinetto di bronzo, quindi molto robusto, così riesco ad ottenere il filo d'acqua che mi serve a fare i 20 L/h, grazie ancora

paolo_bar 10-04-2005 12:18

Cio scusa fammio capire prendi una 1700l/h e la strozzi fino a 20 l/h??? E non si ditrugge??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.