![]() |
ragazzi, una domanda
ho da poco preso 3 esemplari di Phenacogrammus interruptus ma cosa mangiano? non sembrano gradire i microgranuli della askoll, ne tantomeno quelli sera necessitano di cibo particolare? |
Quote:
se gli dai qualche insetto vivo tipo mosca o zanzara sono spettacolari nella cattura -37 tre sono un pò pochini : sono pesci di branco ,bisognerebbe metterne ancora almeno un paio . attendi comunque il parere di più esperti |
Beati voi che gli avete.Nella mia zona non riesco a trovarli...vorrà dire che gli ordinerò dal negoziante :-)
|
Quote:
a milano niente . |
ne ho solo 3 perchè li ho ricevuti in scambio da un utente..
ma se dite che sno cosi introvabili temo che non sarà facile creare un branchetto perchè in molti dite di mettere abagno i microgranuli? quelli che uso vanno subito a fondo..però non sembrano cosi appetibili..nemmeno il barbus se li mangia proverò col surgelato (chironomus) mi fai un esempio di cibo vegetale? |
Quote:
credo di alimentarli correttamente visto che hanno già deposto . qualche settimana fa , gli ho dato dei gammarus vivi e li hanno divorati . oggi, per la prima volta , gli ho dato dei piccoli vermi di terra precedentemente lavati e li hanno mangiati con voracità. questa operazione è sconsigliata da tanti per via del rischio di malattie ,ma io lo faccio da 30 anni senza problemi . l'importante è non esagerare. comunque devo dire che sono dei pesci stupendi , peccato non averli scoperti prima !!! OT :a busto arsizio mi ha detto un ragazzo qui su AP che c'è un negozio che li ha regolarmente |
ciao angelo
qual'è il negozio a busto? |
Quote:
|
che sfortuna
vorrà dire che punterò su altri caracidi tu con quali altri pesci li tieni? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |