![]() |
alimento per 12 ore
salita da 80W, skimmer con pompa da 38W e alimentazione skimmer da 7,5 W.........provato sul campo..la batteria è grossina grossina.....ma la si può mettere ancora più grossina..... :-)) |
io ho il gruppo elettrogeno che uso quando vado a girare in pista per piu di qualche giorno,l'ho pagato 80 euri al brico e mi tira fuori quasi un kw,e con 5 litri di miscela gira per un pomeriggio e un bel po' di notte,poi basta rifare il pieno...ora stavo pensando di munirlo di avviam elettrico,e tramite relè farlo avviare in automatico al mancare della corrente...ma visto che parte al minimo strattone,per ora va bene così...
|
virgi,il generatore che possiedi è di quelli classici tipo Valex? Non con l'uscita stabilizzata?
Ti ci sono problemi con le pompe? |
io ho messo un gruppo di continuità tipo quelli per pc alla sola pompa di risalita e ad un riscaldatore e non ho ancora avuto problemi, anche se sono entrati parecchie volte in funzione (autonomia circa 25Min). In più quando hanno cambiato i contatori vecchi e messo quelli nuovi hanno staccato la corrente a tutta la mia palazzina per 5 ore ed ho attaccato il gruppo elettrogeno da 3.5 kva #22 . Mark®, hai ragione il generatore deve avere il motore sincrono altrimenti si rischia di bruciare tutto in quanto la tensione in uscita è molto instabile!
|
Quote:
|
e cmq poi non ti funziona...allora meglio un generatore stabilizzato..
come prezzi.. qualcuno e' informato? |
Prese a scarpetta?
Per i prezzi dei generatori a inverter,dai 350€ a salire. Questo è quello che volevo prendere: http://cgi.ebay.it/Gruppo-elettrogen...QQcmdZViewItem |
Io ho un UPS da pc ma ancora non ho messo la batteria più grossa...
Il problema che ho riscontrato è che la pompa sembra girare a sbalzi... #24 Ci ho provato una eheim 1260 da 65W... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |