![]() |
Scusate il ritardo...
allora, i guppy non mi piacciono, penso che per quanto riguarda le specie rimarrò con l'idea iniziale.. La vasca è la seguente, non è completa ancora, dovrebbe arrivarmi L'eusteralis sta settimana.. http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=30 Per le specie, ho pensato che per ora posso tenere gli Oto, così mi ripuliscono il tronco e poi li cambio con due Cory, così mi ritrovo con 4 Cory, 6 Caridine, e n (quanti secondo voi?) neon... Ah, i valori sono: pH 7 NO2 <0,1 NO3 <10 mg GH 5 Vorrei abbassare un pò il pH |
Fai un bell'impianto di CO2per abbassare il ph, e sei bello che a posto. In 45 litri la CO2 a lievito basta e avanza, e anche un bel po'.
Come ho consigliato già a tutti ormai, fai la verisone con zucchero e lievito separati. La differenza sta nel fatto che nella versione a una sola bottiglia la CO2 viene prodotta tutta insieme e poi è come una bombola, devi dosare quanta ne esce (variando giorno per giorno in base alla pressione), mentre nella versione a elementi separati la CO2 viene prodotta un po' alla volta, in base a quanta ne lasci uscire, e quando il sistema è in equilibrio non devi più regolare il contabolle. Inoltre dura molto molto di più. La trovi nel faidate. |
io ti consiglio di non eliminare dopo gli Oto, tienili comunque perchè le Alghe potrebbero riformarsi e aiutano a tenere pulito tutto.
|
@ Mel: ho già un impiato a bombola, erogazione 6 bolle/min...il KH se non ricordo male dovrebbe essere intirno 5-6...posso aumentare di quante bolle per diminure un pò il pH.
@kratohos: dispiace anche a me eiminarli, ma pensavo di farlo per non far soffrire enrambe le coppie visto quanto mi avete detto ( che sono pesci da gruppo) |
beh, una coppia sta abbastanza bene, meglio in 4 o 5, ma anche una coppia dovrebbe andare, soffrono un po' la solitudine quando son soli soletti e sentendosi meno protetti tendono a morire prima.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |