![]() |
per far maturare e compattare il fondo, mi converrebbe tenere l acquario al buio per questo periodo di assestamento, che dite ? oppure con cambi frequenti di acqua riesco a contrastare comunque le alghe?
|
Quote:
io ti consiglio di far girare l'acquario avviamente al buio senza piante, ma con il filtro acceso in modo che inizia a maturare... per la prima settimana non fare cambi visto che l'assorbmento di carbonati non è cosi immediato.. dopo comincia a fare cambi del 20#25% ogni 3-4 giorni...... appena vedi che il KH è stabile a 4-5, riduci i cambi a 1 volta a settimana del 15% appena vedi che non scende piu allora inserisci le piante e inizi con 5 ore di luce per arrivare ad 8-9 ore... quando pianti l'utri, ti consiglio nel periodo iniziale di aggiungere qualche galleggiante come il ceratophyllum, perchè se l'utri si riempie di alghe allore soffre ed è una tragedia... scusa ma volendo... perchè non provi con l'onyx sand? su internet la trovi a prezzi abbastanza abbordabili, da buonissimi risultati e non ha il problema dello start up... |
..bene sono aperto a tutto eheh ...ho letto che non ha bisogno di integrazioni (già un punto a favore eheh).
Ho provato a fare il conto del quantitativo necessario e viene fuori 3 sacchi (da 7Kg). A occhio non sono tanti ? Comunque mi sembra proprio un ottimo fondo. Adesso vado alla ricerca di ulteriori info. |
Buh
Con prodotti ADA mi viene: AQUA SOIL 9L. = €34,90 (dovrebbe bastarna uno da quanto dicono) POWER SAND 2L. = 24,30€ Con la SEACHEM: L'Oxy Sand mediamente viene sui 35€ il sacco (da7Kg) e ce ne vorrebbero 3 anche se mi sembrano tanti. Quindi ADA circa 60€ ... SEACHEM 105€ ...Dove sbaglio O_O ??? |
http://www.acquariomania.net/online-...e1178e6f1a9856
guarda qui quanto costa e se gia ne prendi 2 pacchi credo ke cè la sped. gratis. comunque li dice che 32KG (4,5 sacchi) vanno bene per una superficie 120*40! quindi da te credo che con 2 sacchi 6 appossistimo! ricorda che questa va integrata con le tabs seachem che costano 9-10€ la confezione Guarda i risultati che ha ottenuto Fabio Rasa (Faby) con questo fondo http://www.plantacquari.it/acquari/i...fabio_rosa.asp |
Buono come prezzo ...facendo le proporzioni 14 kg bastano :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |