![]() |
Complimenti e bel risultato
|
Complimenti!
|
grazie.:-))
|
Fantastico!!!!!!
Coooooooomplimentiiiiiiiii! #25 |
Complimenti per l'ottimo lavoro svolto! da neofita,dato che ho cominciato con questa stupenda passione nell'ottobre 2010 a seguito di una vasca 100 lordi regalata,non sapevo che i cardinali o comunque dei pesci in generale potessero rimanere 24 ore(o nel Vs caso forse di più) in una tinozza!! Per caso avete inserito degli aeratori??? Ho sempre pensato che a stare troppe ore all'interno di secchi i pesci morissero per via dei valori! d'altronde non c'è un filtro funzionante acceso! Buono a sapersi comunque! in caso dovesse servirmi una manutenzione straordinaria so già cosa fare! :)
|
Alucar quando si fanno queste manovre è buona norma non nutrire i pesci per almeno il giorno precedente e naturalmente quando sono nei catini.
Poi, più grande è la tinozza e meno sono i pesci all'interno, meglio è; sarebbe meglio fare queste operazioni non in inverno, se non si può farne a meno, come è capitato a noi, è importante mettere un riscaldatore regolato alla temperatura della vasca. L'aeratore è meglio evitarlo perché modifica il ph all'interno della tinozza creando più disagio che altro. I nitriti non compaiono prima di qualche giorno, per cui se si fa tutto in giornata i pesci non si stressano. E' anche importante non dimenticare di inserire i pesci nella vasca nuovamente riempita solo quando la temperatura è tornata alla normalità; ci vuole minimo un paio d'ore, altrimenti si rischia uno shock termico. |
complimenti per l'articolo e le foto... #25
anche io a inizio anno ho fatto una cosa simile...passaggio dal 100 al 200 litri, guardandole tue foto mi sembra di rivedere il mio salotto colmo di taniche e catini :-)) |
Complimenti.. Bel lavoretto:-))
|
Complimenti per l'impresa!! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |