![]() |
Inserisci foto dei discus.
|
Il pesce è sempre lo stesso della prima foto, stasera ne ho fatta un'altra come si presenta dopo 10 giorni nel mio acquario, fammi sapere....
http://s1.postimage.org/teowv4w4/image.jpg |
dalla foto non noto nulla di strano...
se vuoi posta qualche video, vediamo nel complesso come si muove e come sta il pesce.... |
ho caricato il video, scusate se all'inizio ho ripreso al contrario...
http://www.youtube.com/watch?v=EUaCqeRuR6Q |
mi sembra non abbia nulla di strano, piuttosto noto un RT in ritardo di crescita, così come il "yellow"
( golden?) .... |
si hai ragione, sono tutti e due in ritardo di crescita l'ho presi da un mio amico ma adesso loro mangiano, mentre quello nuovo niente, oggi ho notato una cosa bruttissima, inizia a fare le feci filamentose...
come devo procedere con la cura visto che non mangia quasi niente? Secondo me la negoziante mi ha fregato, era già malato nel negozio; |
potrebbero esserci feci bianche perchè il pesce ha lo stomaco vuoto non sempre quindi è dovuto a flagellati,
potresti prima provare ad aumentare la temperatura, facendo per 5 gg una termoterapia ad una temperatura di 33-34° lasciandolo a digiuno, la temperatura alta potrebbe stimolare il metabolismo e far consumare energie al pesce rendendolo affamato... |
Alza la temperatura sui 31-32°, metti un areatore e vedi se riesci a creare più movimento in superficie, dal filmato l'acqua mi sembra molto ferma. Aggiungi anche un paio di cucchiai di sale grosso da cucina non iodato.
|
ok, provo ad alzare la temperatura fino a 31, ma invece dell'aereatore non posso rivolgere il getto del filtro in superficie? L'avevo messo leggermente in giù perchè altrimenti con troppo movimento in superficie avevo sentito che si alza il ph
|
Prova.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |