![]() |
Oggi ho rifatto il test dell'acqua e..
NO2 0.8mg/l NO3 25mg/l come è possibile ?!?! non ho ancora aggiunto nulla ! ne toccato nulla ! |
Quote:
|
povere physa e neritine.. ho idea che faranno una brutta fine.. #07
|
Quote:
|
Quote:
|
OK allora rifatti i test.. e finalmente gli NO2 sono stabili da 2 giorni a <0.3mg/l (dopo un picco di 1.6mg/l)
ho messo l'impianto CO2 .. e le piante sono praticamente rinate !! (8 bolle al minuto) Una perplessità però.. ho fatto il test della NO3 ed è solo 12.5mg/l come è possibile ? mi avevano detto che sarebbe dovuta essere alta e che avrei dovuto fare un cambio acqua.. premetto che al momento ho dentro circa 20physa e 2 neritine (e taaante piante + taaanta lemna minor) è normale ? posso iniziare a mettere la coppia di ancistrus ? |
Quote:
attenzione alle lumache: non è che è stato qualche cadavere di troppo ad alzarti i nitriti? si ora puoi mettere l'ancystrus, anche senza cambio (....ma io lo farei: dopo un mese e mezzo, soprattutto se la vasca è aperta, potrebbero essersi accumulati altri inquinanti). ciao, ba |
Quote:
si alla fine il 2° picco l'ho avuto per una neritina morta.. la vasca è chiusa.. farò un cambio di 20 litri d'acqua... |
Ok ! sono andato epr prendere gli ancistrus.. e li avevano solo piccolini (quindi sesso non distinguibile)
ho preso quindi 8 Pristella come cibo mi è stato dato il SERA Vipan va bene ? (da domani inizio ad alimentarli) |
ciao, se hai pazienza puoi iniziare a prendere un ancystrus anche se piccino, e prendi l'altro adulto quando saprai il sesso (....risparmi, ed è bello vedere l'ancy crescere e scoprire se gli crescono i baffi o no!)
sera vipan va bene se puoi più avanti prendi anche un granulare per variare un po'. mi raccomando..... non esagerare col cibo, è sufficiente 1 volta al giorno, un pizzico che mangiano in pochi minuti. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |