![]() |
Quote:
Quote:
ciao ciao |
il mio è questo : http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...no/default.asp
però ora l'ho rifatto nn mi piaceva molto l'idea di sacrificare metà filtro e cosi ne ho fatto uno identico ma con un buco sottto cosi l'ho riempito tutto di materiale filtrante (ho misurato tutto il materiale cannolicchi e pallette di argilla espanza in un secchio per darti un idea prima avevo 5/6 pacchi di cannolicchi nn ricordo ora ho un secchio da 18 l pieno di materiale bella differenza è?) |
alllora hai risolto?
|
Quote:
Una cosa ke m'è saltata all'okkio però sono i costi: -cannolikki 7 euro a confezione da 300g circa -pompa a immersione mediamente 15 euro per avere una prevalenza di circa 1m Se faccio un filtrone e ci metto 3 confezioni di cannolikki e la pompa "media" sto sui 36 euro non considerando le altre aprti ke posso recuperare a costo 0. Il filtro Tetra Tec EX700 da abissi costa 80 euro, così come il Pratiko 200. Si è il doppio rispetto all'autocostruito ma sono belli e fatti e siprattutto con garanzia del costruttore. Vale la pena mettersi a smanettare? Ci sto meditando ;-) |
con 5 euro (mi pare #24 ) compri un sacco alto 1m di pallette di argilla espansa che va bene lo stesso
|
Quote:
|
Beh per porosa è porosa.. Chi ti dice che non sia perfetta?
Anche se a dir la verità mi pare un po' losco.. |
ragazzi questo e quello che mi anno suggerito qui sul forum a mio tempo quando dovevo riempire il mio filtro
avevo aperto proprio un topic dove mi consigliarono questi e anche pezzi di mattoni il forato a pezzi (ma occhio che taglia) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |