Quote:
Originariamente inviata da piras
(Messaggio 3302562)
ma quante discussioni ha aperto! non potevi farne una generica?
|
Chi Io?
Preferisco senza ombra di dubbio così e la ragione è ovvia: discussioni generiche implicano risposte spesso generiche... Se in una discussione ci sono troppe domande "obbligo" a risposte chilometriche chi mi volesse aiutare; non è giusto. Potrei addirittura disincentivare la risposta, se uno di voi non avesse tempo da investire a sufficienza.
Così, invece, faccio domande chiare, specifiche, che non dovrebbero lasciare adito a risposte vaghe e comunque sempre brevi da parte vostra.
Inoltre, riesco a monitorare meglio argomenti categorizzati che inclusivi di troppe informazioni.
Es. in questa mia discussione, mi avete gentilmente aiutato con ben 4 nomi di piante diverse e ve la sareste potuta cavare scrivendo semplicemente il nome. Breve e immediato; insomma: a prova di stupido come me..
C I A O !
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Cookie989
(Messaggio 3301863)
Benisssimo! Un altro pratino meno conosciuto potrebbe essere quello composto da Eriocaulon cinereum...
|
Grazie per il suggerimento.
Già controllato: è bellissima anche questa. Hai gusto...
Non l'ho comprata perchè ho capito che non le darei il giusto habitat (la pianta è tipica di zone stagnanti ed io ho allestito un "acque mosse" con acqua limpida, ricca di ossigeno).
C I A O !
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Miskin
(Messaggio 3302301)
potresti mettere pure la criptocoryne parva
è bassa e da primo piano
pero' cresce lentamente
|
Grazie per il suggerimento.
Bella pianta e tipica del biotopo asiatico (anche acque mosse).
Sto pensando di aggiungerne un paio avendo già altri tipi di Cryptocoryne in acquario.
Il fatto che la crescita sia lenta, non è un problema per me.
Grazie ancora e C I A O !