![]() |
Quote:
quale sale scusate? ------------------------------------------------------------------------ quindi è sicuro, dalle foto messe si vedono che sono malati i tre li? hanno la colonnare? |
Non mettere sale! Non hai un'antibatterico? Il backtowert sarebbe ottimo.
|
se mettessi le red crystal in una sala parto galleggiante nella vasca del betta e le caradinia japonica a "pulire il fondo col betta?
ma i gamberi si ammalano ancvhe loro di questa malattia? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Senza non te ne fai niente ed il Dessamor che c'è in commercio per me è troppo blando e non fa niente.
Prova su ebay o su zooplus.it. In schede malattie, lele32 parla di streptosil che sicuramente sarà ad uso umano. Prova a chiedere in farmacia. |
oggi gurdo in un garden, che ha anche i pesci e il veterinario, e vedo se non c'è li, passo alla farmacia.
cmq sia come opero dopo aver trovato il farmaco?quantita per litro? |
ma devo cercare cosa, un antibatterico?
|
STREPTOSIL con NEOMICINA
10 g di polvere contengono: neomicina solfato 0,05 g, solfatiazolo 9,95 g. 20 g di pomata contengono: neomicina solfato 0,1 g, solfatiazolo 0,4 g. FORMA FARMACEUTICA - Polvere Pomata 04.0 INFORMAZIONI CLINICHE 04.1 Indicazioni terapeutiche Infezioni cutanee superficiali (follicoliti, foruncolosi, piccole bruciature e ferite infette). Qui la scheda e le dosi per Streptosil Colonnare Per le caridine non ti consiglio di metterle con il betta. Con o senza sala parto. Non vorrei che venisse fuori un disastro :-(. |
no ma il mio combattente, è piuttosto calmo.......pensa che sono quasi tre mesi che convive con una coppia maschi di guppy con la coda biforcuta e non li guarda nemmeno..........
cmq questa malattia, attacca anche i gamberi? in quanti giorni circa puo causrael la morte ? e in quanti giorni, gli altri guppy vengono attaccati dalla malattia? |
Non attacca i gamberi la colonnare, il problema è che i medicinali per pesci sono dannosi alle caridine, quindi dovrai toglierle per forza.
|
stamattina alle 8 e adesso 12 e mezza quasi, i pesci contagiati sono sempre vivi, vivacissimi, mangiano, e la bocca è semore di quel colore biancastro,( alcuni utentei mi hanno detto, che in teoria, la bocca dopo 24/48 ore dovrebbe diventare gialla ocra, ma cosi non è e altri pesci, non sono contagiati.......boh...
mi è venuto il dubbio che sia una malattia ora no? anzi in teoria, quelli contagiati dovrebbero essere gia morti, visto la gravita......di famaci non ne ho somministrati, sto aspettado che arrivino.....in teoria domani... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |