AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   nuovi e vecchi ospiti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273577)

dibifrank 28-11-2010 12:01

l'olivaceus è un baby quanti cm?

Deux 28-11-2010 12:09

molto belli!!

Ink 28-11-2010 12:22

dibifrank, baby mica troppo, nel senso che ha quasi la livrea dell'adulto... da piccoli sono gialli... poi ho un amico che ne ha in vasca due belli grossi e sono ancora gialli. Dicono che dipenda molto dall'ambiente in cui vivono... in mare mutano prima, mi hanno detto...
Supera i 10cm.

dimaurogiovanni 28-11-2010 12:46

complimenti bellissimo esemplare ,uso anche io la stessa tecnica di inserimento .

Benny 29-11-2010 11:08

secondo me il lineatus te lo fà fuori..è una tigre

Ink 29-11-2010 12:06

liberato...
il lineatus non lo guarda nemmeno...
lo xanthurum si gonfia un po' e lo spinge di coda, ma per il momento nulla di importante... ieri ha già mangiucchiato un po' di scaglie...

lupo.alberto 29-11-2010 19:13

Mi spiegate meglio la tecnica della "vaschetta" che usate: per essere più precisi che tipo di vasca (dimensioni sopratutto) usate; la forate? Inserite all'interno qualche arredo (roccette p.es.)?naturalmente penso che inseriate alimenti per i pesci - ma questi li accettano?
Insomma di tutto un po' su questa vostra tecnica.
Grazie

P.s.
Forse può essere lo spunto per un altro topic specifico......

Ink 29-11-2010 21:31

lupo, la mia è una semplice vaschetta sala parto, ho scelto la più grossa che avevano. E' già aperta con delle grate su vari lati. Ha anche il coperchio per evitare salti sconsiderati...
Ci metti il pesce per uno-due giorni, in modo che gli altri ospiti comincino a vederlo e poi lo molli al buio.

Credo non ci sia molto altro da dire...

lupo.alberto 29-11-2010 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3302456)
lupo, la mia è una semplice vaschetta sala parto, ho scelto la più grossa che avevano. E' già aperta con delle grate su vari lati. Ha anche il coperchio per evitare salti sconsiderati...
Ci metti il pesce per uno-due giorni, in modo che gli altri ospiti comincino a vederlo e poi lo molli al buio.

Credo non ci sia molto altro da dire...

Mi ricordo che UCN PA ha creato una vera e propria gabbietta con della retina di plastica......

Ink 29-11-2010 22:21

secondo me poi si fanno male...

il mio olivaceus all'inizio picchiettava un po', ma essendo lisce le pareti non si è fatto danni... poi si è tranquillizzato.

Al momento è in giro libero, piuttosto timido. Lo xanthurum lo spinge appena lo vede e lo fa rintanare... però lo vedo attratto dal cibo... quindi va bene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.