AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   quanto la pagate voi acqua d'osmosi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273569)

duca996 28-11-2010 16:48

Guardate qui

Peccato che è online...

carmifede 28-11-2010 17:31

duca, ma te la compri li? dato che dovresti essere vicino..
------------------------------------------------------------------------
cmq vorrei sapere come fanno a guadagnarci a venderla a quel prezzo....mah...

duca996 28-11-2010 17:41

Quote:

Originariamente inviata da carmifede (Messaggio 3300395)
duca, ma te la compri li? dato che dovresti essere vicino..
cmq vorrei sapere come fanno a guadagnarci a venderla a quel prezzo....mah...

Si io la prendo li, sono onesti e danno assistenza sempre.

Pasquale P. 28-11-2010 19:01

io so che l'acqua osmotica prodotta per le batterie non è molto indicata per il settore dell'acqariofilia, poichè essa viene decantata in recipienti industriali in metallo.
vorrei conoscere i pareri di chi la usa. grazie!

carmifede 28-11-2010 19:10

io la uso e mi trovo bene... morie di pesci non ne ho mai avuti...
cmq sulla targhetta c'è scritto che è osmotizzata e ottenuta per osmosi inversa...

scimmia di mare 28-11-2010 19:55

da me la vendono a 10 cent al litro.. anche se molte volte non la fanno pagare o se tipo prendi 10 litri te ne fanno pagare 5 e sconti di questo genere

DeviliveD 28-11-2010 22:43

io 25 cent a litro sotto casa mia, la posso trovare anche a 10cent ma andare in giro per roma con 20 litri d'acqua in mano non è così semplice :(

carmifede 28-11-2010 23:11

25 cent...ma è un vero è proprio furto...

Giuseppedona 28-11-2010 23:18

Si, sarà (forse) acqua d'osmosi inversa ma con che grado di purezza ? Se fatta a livello industriale immagino ogni quanto cambino i filtri e poi quella scritta "non per uso alimentare" la dice lunga su presenze batteriologiche e/o altro. Io non la userei ..... poi ognuno è libero -28d#

carmifede 29-11-2010 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppedona (Messaggio 3301038)
Si, sarà (forse) acqua d'osmosi inversa ma con che grado di purezza ? Se fatta a livello industriale immagino ogni quanto cambino i filtri e poi quella scritta "non per uso alimentare" la dice lunga su presenze batteriologiche e/o altro. Io non la userei ..... poi ognuno è libero -28d#

potresti avere anche ragione...però posso dirti che ho allevato anche 4 discus con quell'acqua..e ti assicuro di essere arrivato a vedere una nuvola di avanotti affianco ai genitori...ho allevato una coppia di ramirezi e arrivato a vedere gli avanotti che giravano per l'acquario...attualmente allevo degli 4 scalari di cui si sta formando una coppia che ha già deposto 4 volte... penso che se quell'acqua avesse qualcosa che non andasse,qualche moria poteva esserci,invece non ne ho avute...(ora mi tocco per scaramanzia) almeno che non mi parli di altri problemi che potrebbe portare.. e spero che tu ne voglia parlare e confrontarci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.