![]() |
Devi isolare il betta in vaschetta con riscaldatore (soffrono il freddo) , coperta e senza filtro. Puoi mettere una pompa meccanica per il movimento, ma molto bassa, i betta amano l'acqua ferma. Dovrai fare dei cambi periodici frequenti.
Il FMC è una miscela di blu di metilene, verde malachite e formalina. Quest'ultima consuma ossigeno, per cui è bene, se usi questo prodotto, che l'acqua abbia almeno un minimo di movimento, pur trattandosi di un Betta. Non perdere però tempo, mi sembra messo male. Tieni d'occhio NO2 e NO3, molto nocivi a questi pesci. |
Scusatemi se vi disturbo di nuovo!!! Alla fine la betta l'ho curata ma poi l'ho riportata al negozio comunque ora ho un nuovo problema. La mia Black Molly e le mie 2 Guppyne hanno delle macchie bianche piuttosto larghe sulla testa e sul dorso non riesco a capire cosa sia però leggendo su internet ho somministrato l'FMC( un medicinale generico). Perfavore aiutatemi -20 nuovamente:-)
|
Quali sono i valori attuali dell'acqua? FMC se è della Dajana è un antibatterico, non conosco questi prodotti ma dovresti usare un antimicotico, le macchie sono cotonose?
|
Dietro aal fmc c'è scritto anche contro i funghi. Per una guppina e la black molly sono poche cotonose, mentre per l'altra guppina la macchia è come incavata( sembra un morso,forse della Betta ???).I valori sono:
PH 7,6 Nitriti 0,0 mg/l KH 7°dKH |
Controlla anche i nitrati, una foto? sarebbe l'ideale...
Ma tieni un betta con i guppy? e li hai ancora vivi? però....Occhio che se si sveglia col piede storto te li fa fuori tutti :-( |
Se puoi pasta delle foto cosi cerchiamo di aiutarti un po tutti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |