AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio otocinclus sta male. aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273464)

terminus 27-11-2010 11:53

Credo che anche il ph a 8 non vada bene per otocinlus.

Cookie989 27-11-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviata da terminus (Messaggio 3298523)

Ma il test è con le striscette magari il ph è molto più alto... E poi non sapendo i vari valori non possiamo dare la copla al ph, secondo me il fattore dominante purtroppo è lo stress, il piccolino quindi si isola e smette di mangiare.

terminus 27-11-2010 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3298527)
Quote:

Originariamente inviata da terminus (Messaggio 3298523)

Ma il test è con le striscette magari il ph è molto più alto... E poi non sapendo i vari valori non possiamo dare la copla al ph, secondo me il fattore dominante purtroppo è lo stress, il piccolino quindi si isola e smette di mangiare.

Probabilmente si, anche perchè il ph credo che crei problemi a lungo termine, ma è strano che stia male in così poco tempo.

Cookie989 27-11-2010 12:18

Quote:

Originariamente inviata da terminus (Messaggio 3298539)

Probabilmente si, anche perchè il ph credo che crei problemi a lungo termine, ma è strano che stia male in così poco tempo.

Io immagino la situazione: betta non proprio felicissimo per il poco spazio a disposizione e quindi nervosetto, arriva il nuovo ospite che viene presto attaccato ed infastidito dall'anabantide che vede il poco spazio a disposizione come il suo territorio, l'oto è un pesce tranquillo e timido (sarebbe meglio tenerlo in gruppo) e si spaventa parecchio quindi inizia ad appartarsi e non mangiare (la lotta per il cibo con un betta in un cubetto non dev'essere il massimo), aggiungi il viaggio verso il negoziante ed il ritorno a "casa", lo stress accumulato è davvero tanto! Potrebbe aver preso chissà che malattia perchè debilitato ma sicuramente lo stress ha giocato un ruolo importante.

bettina s. 27-11-2010 15:09

tu ti arrabbiavi quando ti dicevamo che non ci puoi mettere pesci in 15 litri, ma era solo per evitarti situazioni di questo genere; l'otocinclus è un pesce che soffre particolarmente gli sbalzi di valori dell' acqua e in 15 litri basta poco perché succeda.
Ti direi di provare a dargli una mezza rondella di zucchina sbollentata e vedere se la gradisce, ma se non la mangia levala in breve tempo, altrimenti ti salgono i nitrati.

Vansaren 27-11-2010 17:12

Che specie di Otocinclus è? se non te lo prendono in negozio te lo prendo io, basta che non lo fai morire

Artù 27-11-2010 17:26

a me dispiace che alla fine i negozianti li vedano come un numero i pesci e non come animali da rispettare. oggi il mio negoziante quasi mi prendeva per culo della mia preoccupazione per l'otocinclus. comprendo che possa capitare che epr mille ragioni un pesce possa morire però aiutami a capire perchè sta male. non mi ha minimamente chiesto o messo la pulce nell'orecchio sui parametri come avete fatto voi e come per logica vien da pensare....
ora s'è spostato sul vetro, gli ho dato per la prima volta una pastiglie per lui che ora giace sul fondo ma lui non si muove. cmq il betta dopo il primo giorno quando l'ho visto gonfiarsi epr la prima volta e dargli un morso....ora lo ignora totalmente. uffff

Cookie989 27-11-2010 17:39

Quote:

a me dispiace che alla fine i negozianti li vedano come un numero i pesci e non come animali da rispettare.
Fortunatamente non li trattano tutti come semplice merce, ma si sa loro devono camparci coi pinnuti e certe volte se ne sentono di cavolate...
Quote:

oggi il mio negoziante quasi mi prendeva per culo della mia preoccupazione per l'otocinclus. comprendo che possa capitare che epr mille ragioni un pesce possa morire però aiutami a capire perchè sta male. non mi ha minimamente chiesto o messo la pulce nell'orecchio sui parametri come avete fatto voi e come per logica vien da pensare....
ieri sera a me è capitato lo stesso, io sono stata praticamente sfottuta per la mia "fissa" sui valori che altro non è che semplice gestione dell'acquario -04
Quote:

ora s'è spostato sul vetro, gli ho dato per la prima volta una pastiglie per lui che ora giace sul fondo ma lui non si muove. cmq il betta dopo il primo giorno quando l'ho visto gonfiarsi epr la prima volta e dargli un morso....ora lo ignora totalmente. ufff
Speriamo si riprenda il piccolo, sennò darlo a Vansaren non è una cattiva idea, lui la sa lunga :-))

Artù 27-11-2010 17:53

chi è vansaren

Cookie989 27-11-2010 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Vansaren (Messaggio 3298955)
Che specie di Otocinclus è? se non te lo prendono in negozio te lo prendo io, basta che non lo fai morire

Quello che ti ha scrittoqui sopra :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.