![]() |
Quote:
|
magari all'interno della pompa si sono accumulati fanghi, prova a spurgarla
|
Ragazzi ho pulito per bene la lana di perlon (che mi sa dovrò cambiare) e la spugna, non vi dico le schifezze accumulate! Caspita mi sa che dovrò pulira due volte al mese da ora in poi, il getto è tornato normale per fortuna :-)) grazie a tutti!
|
ecco vedi sei stata pessimista per niente :-D
|
Quote:
|
Quote:
Per tua consolazione ti dico che i Colisa, specie i lalia, non sono tra le specie più robuste che conosca e sono anche tra le più sensibili a varie malattie. PS: una curiosità tassonomica: il genere Colisa dovrebbe scomparire, gli attuali Colisa si dovrebbero chiamare Trichogaster e gli attuali Trichogaster, Trichopodus (come d'altronde era già in tempi lontani, prima che qualcuno si inventasse il nome Colisa). Si tratta in sostanza di correggere un errore tassonomico accaduto molto tempo fa. Leggere, ad esempio, qui: http://www.tropicalfishkeeping.com/p...dwarf-gourami/ Certi siti aggiornati hanno già recepito questa variazione e tra un po' dovremmo adeguarci anche noi ;-) |
Quote:
Per il "ragazzo" l'importante è sentirsi giovani dentro, no? :-)) |
Quote:
Ma poi penso che, per un certo periodo, sarà opportuno scrivere entrambi i nomi, se non altro per farsi capire. ED adesso tocca a me chiedere scusa per l'OT ;-) |
Quote:
pure a me a volte succede... e mia madre più di qualche ha detto: loro non fanno niente e i pesci stanno bene, tu sei sempre li e continuano a morirti... questo è stato un periodo dell'anno scorso che avevo comprato pesci dal posto sbagliato... erano già moribondi appena portati a casa :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |