![]() |
le tunze dicono che sono gigantesche o sono come le marea?
|
Quote:
Dal mio punto di vista per farti un esempio: Marea=panda Tunze=Mercedes Secondo me sono due cose completamente diverse proprio dal punto di vista del funzionamento |
A voler far bene, 2 6000 con multicontroller...
Anche se io ho messo 2 Stream 6060 e semmai farò l'upgrade in futuro... ;-) |
ho acquaistato da poco le due marea 4400 mi era stato detto che andavano bene devo per forza cambiarle?????
|
Quote:
guarda rama .... io ho preso due 6000 con multicontroller.... andrò contro corrente .... ma non sono convintissimo dell'acquisto..... secondo me vanno benissimo per i duri sps.... ma io ... avendo più che altro molli e 3 lps..... faccio fatica a settarle correttamente..... il getto è troppo ampio...... è difficile trovare l'equilibrio....ci sono i coralli che hanno il giusto movimento .... e altri che ne hanno o troppo o troppo poco..... va be che puoi settare la potenza..... ma che senso ha prendere 2 pompe potentissime per poi farle andare al minimo..... senza contare che non riesco ad avere molto movimento in superfice..... caso mai meglio una 6000 e una turbella che col getto verso l'alto fa movimento in superficie..... ripeto... per me meglio con gli sps.... tornando indietro terrei i soldi delle pompe per comprare un bello skimmer e metterei 3 maxijet e una askoll da 1500.... mettendola in varie posizioni avrei un buon movimento ciao |
tunze. se vuoi spendere poco le 6060 ( relativamente poco ) se hai 600 euro due 6.000 con multicontroller ;-)
|
cosa ne pensate se tramite il timer multiplo a 3 canali che ho gia impostassi che durante la giornata vanno tutte e due le pompe da 4400l/h contrapposte e durante le ore notturne alternate???
del tipo 10 ore tutte accese ore notturne 14 ore alternate che ne pensate??? |
il movimento ideale si alterna ogni 6 ore.... ;-)
|
Beh, in molti usano anche le pompe fisse e alternate solo la notte...
sarebbe un altro argomento da approfondire quello del movimento... ;-) |
secondo me non sarebbe una cattiva idea
di giorno come alta marea tutto ecceso 2 pompe di notte bassa marea acqua calma 1 pompa alternate:-)) :-)) :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |