AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cronologia attività avviamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273308)

mouuu11 29-11-2010 19:05

Quote:

che test hai usato? perchè mi sembrano un pò fuori scala
Giusto leggermente :-D

EXCLUSIVE 01-12-2010 12:36

[QUOTE=caymano;3301179]
Quote:

Originariamente inviata da EXCLUSIVE (Messaggio 3301133)
Quote:

Originariamente inviata da silverhand (Messaggio 3300954)

Fatta rilevazione: NO3 a 100... Aspetto che comincino a scendere. NO2 a 5...

#17-05

Ciao,
ho usato quelli con le "striscette" da immergere. Lo sò che sono sconsigliati perchè a volte imprecisi, ma li avevo già e li voglio finire.
Il valore però, non è "fuori scala"; infatti che ho scritto l'ho rilevato direttamente dalla tabella comparativa nella confezione.

Speriamo piuttosto che la natura faccia il suo corso e si abbassino i valori: I'll keep you informed.

C I A O !

vendita 01-12-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviata da EXCLUSIVE (Messaggio 3305467)
ho usato quelli con le "striscette" da immergere. Lo sò che sono sconsigliati perchè a volte imprecisi, ma li avevo già e li voglio finire.

Ciao!
Fai attenzione perchè le striscette non riportano dati veritieri #07#07 e, visto che le volevi finire, da quanto tempo sono aperte? Te lo chiedo perchè hanno una scadenza e perchè devono essere tenute nel loro contenitore "stagno", al riparo da umidità ecc ecc ecc

EXCLUSIVE 01-12-2010 14:36

Quote:

Originariamente inviata da vendita (Messaggio 3305622)
Quote:

Originariamente inviata da EXCLUSIVE (Messaggio 3305467)

Ciao!
Fai attenzione perchè le striscette non riportano dati veritieri #07#07 e, visto che le volevi finire, da quanto tempo sono aperte? Te lo chiedo perchè hanno una scadenza e perchè devono essere tenute nel loro contenitore "stagno", al riparo da umidità ecc ecc ecc

Ciao,
mi ero espresso male: le striscette le ho acquistate non più di 3 settimane fa, quindi sono nuove. Adesso che le ho aperte, le voglio finire. Sono nel loro contenitore stagno e le conservo in luogo idoneo, secondo istruzioni.

C I A O !
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3302191)
Quote:

Giusto leggermente :-D

In effetti.... :-))

mouuu11 01-12-2010 17:29

Quote:

Ciao,
mi ero espresso male: le striscette le ho acquistate non più di 3 settimane fa, quindi sono nuove. Adesso che le ho aperte, le voglio finire. Sono nel loro contenitore stagno e le conservo in luogo idoneo, secondo istruzioni.

C I A O !
Tanto vistoche prima o poi i test a reagente li devi prendere fallo subito magari una volta striscette una volta reagente ma magari le striscette ti dicono no3 a 50 mentre sono a 15 e quindi fai un grosso cambio.

EXCLUSIVE 04-12-2010 23:17

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3305979)
Quote:

Ciao,

C I A O !
Tanto vistoche prima o poi i test a reagente li devi prendere fallo subito magari una volta striscette una volta reagente ma magari le striscette ti dicono no3 a 50 mentre sono a 15 e quindi fai un grosso cambio.

Ciao,
mi sà che compro test a reagenti davvero... soprattutto adesso che ho un accenno di alghe e vorrei debellare il problema, ho bisogno di dati certi.
Grazie
C I A O !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.