![]() |
Quote:
|
L'unico problema è che il mio è un acquario chiuso :-( perciò come faccio?
|
Quote:
|
No problem, anche il mio è chiuso....
Cerca di dirigere lo scapo verso una parte dove hai spazio, eventualmente usa qualche cosa, un tubo o un legno per tenerlo basso e farlo crescere in orizzontale... |
la mia aponogeton aveva fiorito anche sotto il coperchio.
|
Ma!! le mie echino, fanno fiori come fossero nel vaso, tanto è vero che taglio via ogni volta...altrimenti avrei l'acquario pieno.....
..comunqque ho visto che si forma sempre nei nuovi butti che se sono a pelo d'acqua non cresce molto e fiorisce..... come detto, forisce a grappolo come se fossero una pigna d'uva.. poi si schiudono e fanno fiori binchi..che a dir non sono tanto male... ... :-)) :-)) |
Ciao vi invio un nuova foto con delle foglie che il famoso fiore ha tirato fuori. A me sembrano le stesse foglie della pianta voi cono ne dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0885_174.jpg
|
Si, le foglie che si vedono in foto, di una bella 'Ozelot' a quanto pare :-D , sono parte delle piantine avventizie che si formano sullo scapo fiorifero...
Le due palline che si vedono all'attaccatura delle foglie sono con tutta probabilità dei boccioli. Se vuoi che fioriscano lasciali fuori, se preferisci che si sviluppino le radici per avere un'altra pianta, tienile immerse... ;-) |
Ma se lo tiro fiori non c'è il rischio che secchi?
Quote:
|
se hai una vasca aperta lascialo fuori, io con la vasca chiusa ho provato a tenerla emersa, ma si è bruciata per il troppo calore delle lampade.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |