AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   gente sono nei pasticci! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273260)

RobyVerona 25-11-2010 23:59

Tranquillo che se è per arrivare fino a sabato stare senza skimmer non è assolutamente un problema. Non alimentare più i pesci (tranquillo non muoiono) e appena ti torna la pompa mi raccomando da subito a palla.

Aland 25-11-2010 23:59

Ecco come pensavo hai una aquabee.

Allora riattacca la spina e soffia nel tubicino dell'aria finchè parte, appena parte prendi una siringa e con l'acqua d'osmosi bella calda dagli delle siringate.

Prova subito.

GROSTIK 26-11-2010 00:02

guarda che se sei senza skimmer per 1 giorno non accade nulla .... non fare nessun cambio ....

mars.88 26-11-2010 00:14

#22ragazzi è ripartita l'ho smontata tutta e pulita per bene con acqua calda sia girante che tubicino d'aspirazione come detto da aland, forse era perchè era un pò che non la pulivo?....ma può essere stata solo colpa dello sporco?

comunque grazie a tutti ragazzi per la mano#36# ora vi chiedo a tutti l'amicizia:-))

grazie ancora.....BROTHERS IN ARMS

Aland 26-11-2010 00:21

Quote:

Originariamente inviata da mars.88 (Messaggio 3296204)
#22ragazzi è ripartita l'ho smontata tutta e pulita per bene con acqua calda sia girante che tubicino d'aspirazione come detto da aland, forse era perchè era un pò che non la pulivo?....ma può essere stata solo colpa dello sporco?

comunque grazie a tutti ragazzi per la mano#36# ora vi chiedo a tutti l'amicizia:-))

grazie ancora.....BROTHERS IN ARMS

Te l'ho detto. Mi devi una bevuta, coca cola :-D

Una volta ogni 10 giorni, acqua d'osmosi calda e spara qualche siringata nel tubicino, a pompa accesa ovviamente.
Vedrai che così non perde un colpo ;-)

mars.88 26-11-2010 00:34

certo aland te la spedisco per corriere espresso:-D....a parte gli scherzi grazie davvero seguirò il tuo consiglio....comunque questo piccolo episodio mi ha fatto riflettere che avere una pompa di scorta non farebbe male#24

ma x curiosità, a occhio e croce una vasca quanto può resistere senza lo ski prima di collassare?, sommariamente possiamo fare un esempio con la mia 350 litri con 40 kg di rocce un movimento di 6000 litri ora e 7 pesci?

dany78 26-11-2010 00:47

boooo fai la prova e ce lo dici:-D:-D:-D:-D

Ferdi59 26-11-2010 00:48

Quote:

Originariamente inviata da mars.88 (Messaggio 3296248)
certo aland te la spedisco per corriere espresso:-D....a parte gli scherzi grazie davvero seguirò il tuo consiglio....comunque questo piccolo episodio mi ha fatto riflettere che avere una pompa di scorta non farebbe male#24

ma x curiosità, a occhio e croce una vasca quanto può resistere senza lo ski prima di collassare?, sommariamente possiamo fare un esempio con la mia 350 litri con 40 kg di rocce un movimento di 6000 litri ora e 7 pesci?

Dipende da tanti fattori ma i tempi non sono rapidissimi, ecco perchè Ti invitavo a non allarmarti. Comunque, Ti consiglio per il futuro, di prendere in considerazione uno schiumatoio a doppia pompa.-37

mars.88 26-11-2010 00:51

che vantaggi ha uno schiumatoio a doppia pompa?

Ferdi59 26-11-2010 01:22

Quote:

Originariamente inviata da mars.88 (Messaggio 3296287)
che vantaggi ha uno schiumatoio a doppia pompa?

Maggiore resa ed evita quello che stava capitando a Te, cioè con una sola pompa puoi comunque tirare avanti tranquillamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.