![]() |
Non solo hai nitrati alti, ma anche GH basso per i guppy. Cambia un bel po' d'acqua con acqua di rubinetto (stessa temperatura e biocondizionatore) . Se il GH resta basso, aumentalo con ghiaia calcarea o sali appositi in commercio. Deve essere almeno 10°. I nitrati non più di 25.
Io aggiungerei anche un po' di sale, un cucchiaino ogni 20 litri, o anche il doppio se curi solo guppy in vaschetta a parte. Aspetterei col Dessamor, prima bisogna mettere a posto i valori. |
non ho un bicondizionatore... posso togliere un 10 litri di acqua e sostituirla con altri 10 di acqua del rubinetto... che però devo portarla a temperatura dell'acquario!
|
Aiutati con l'acqua calda...miscela...ma fai calare i nitrati, ciao
|
quindi verso dell'acqua calda nell'acquario?
|
Ma no...mentre la cambi la nuova la mischi con acqua calda...
|
okkk allora faccio un cambio con acqua del rubinetto!! e aggiungo un pò di acqua calda...
|
Ok
|
è passata... ha fatto ancora una decina di morti!! le code diventavano bianche tipo muffetta e pian piano tirava via il colore!! poi si mangiava la coda fino a togliersi -.- e una patina bianca ricopriva quel poco di coda che rimaneva..
|
E' passata nel senso che è finita? Un antimicotico però lo userei...
|
sisi è finita.. gli ultimi morti, 2 (guppy) 2 giorni fa.. ora nulla.... son rimasti i più grandi! quelli medi e piccini morti tutti!!! cosa sarebbe???? se mi dici il nome vado a prenderlo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |