![]() |
Oggi ho fatto i test dei nitriti e sembra che stiano scendendo, dovrebbero essere circa 0.3.
Il che vuol dire che il picco già lo avevo raggiunto e adesso i valori si stanno abbassando. Penso che aspetto ancora che si abbassino ulteriormente, intanto se tutto va bene aggiungo qualche pianta a crescita veloce, e poi metto i primi mangia-alghe. Vorrei tenere la Echinodorus quindi opterò o per 3-4 Otocinclus oppure per le Caridine. In entrambi i casi non dovrei avere problemi per le piante vero ? Sia gli Otocinclus che le Caridine le mangiano queste alghe, giusto ? Alek4u, la prossima volta seguirò i tuoi consigli riguardo il fotoperiodo :-) |
Gli otocinclus sarebbe bene aspettare un poco a metterli.
Sono piuttosto delcicati, meglio una vasca stabile e ben rodata, con qualche mese di vita :) |
Si in effetti ho letto che rispetto ad altri pesci sono molto delicati in quanto la maggior parte sono di cattura. E questo è cio che mi frena maggiormente a comprarli.
Le caridine invece mi piacciono ma hanno il vizio di farsi gite fuori programma da dentro l'acquario, che nonostante sia chiuso possono fuggire facilmente da sopra il filtro. Forse opterò per l'Ancistrus ma a quel punto dovrei rinunciare alla Echinodorus Bleheri #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |