![]() |
Quoto markfree....
Comunque per la cronaca la mia acqua di rubinetto ha Ph8,K5 e Gh8. E i test funzionano bene! |
Se 10 bolle ti abbassano il pH da 8 a 7,5 vuol dire che qualcosa fanno, prova ad incrementare l'erogazione e vedi il pH a quanto si porta. Eventualmente potresti fare un cambio con acqua di osmosi per abbassare il KH (non meno di 3).
Ma la domanda è anche, che pesci hai o quali pensi di immettere (non mi sembra di averlo letto)? Non è bello per far stare meglio le piante, far stare male i pesci (se sono per esempio Poecilidi) ;-) |
si infatti diventa controproducente...
|
Ciao,
inizialmente i valori del kh erano molto più elevati proprio perché utilizzavo acqua di rubinetto... Successivamente ho fatto dei cambi parziali con acqua ad osmosi, e da 15 giorni la situazione è quella descritta... Per quanto riguarda i pesci non conosco i nomi... |
Quote:
|
Ho postato un'altra domanda http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272989, si dovrebbero vedere…
|
platy (mi sembra la foto è un pò sfuocata) che vanno tenuti in acqua dure e leggermente alcalina e cardinali (quelli blu e rossi) che devono vivere in acqua tenera e leggermente acida... insomma hai due pesci che necessitano di due tipi di acqua diversi...
|
Ahi ahi, cardinali (Paracheirodon axelrodi) insieme a platy (Xiphophorus maculatus).
Cardinali acque acide e tenere e platy basiche e dure. |
Che fare?
Ho chiesto anche al mio negoziante... |
se va bè... i negozianti ovviamente ti diranno che convivono tranquillamente insieme... non che non sia vero (non si disturberanno mai a vicenda) ma non è giusto tenerli in acqua inadatte... se è giusta per i platy è sbagliata per i cardinali e viceversa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |