AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario da ufficio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272778)

ZamuS 25-11-2010 16:33

******* delle 15.32
killi???

alek4u 25-11-2010 16:33

infatti quel cubetto è da 30 litri lordi....

Non hai davvero 30 cm di spazio sulla tua scrivania?!?!?!?
Sulla mia ci starebbe anche un 60 litri :DDDD

clademo 25-11-2010 19:59

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3295233)
infatti quel cubetto è da 30 litri lordi....

Non hai davvero 30 cm di spazio sulla tua scrivania?!?!?!?
Sulla mia ci starebbe anche un 60 litri :DDDD

no, no, i 30 cm ci sono eccome, è che vorrei mettere qualcosa di non molto "invasivo" per evitare che qualcuno possa avere da ridire... il mio è un ambiente lavorativo in cui l'età media è abbastanza alta (eufemismo per non dire che sono circondato da vecchiazzi bisbetici).
Per farvi capire, quando misi il vaso con l'anubias ci fu una specie di processione nella mia stanza di gente che chiedeva info e sorrideva ironicamente - che tristezza - quindi figuriamoci se piazzassi un 50 litri!
Secondo voi mettere 3 o 4 maschi di endler è troppo una cattiveria? Quelli in 20 lt pure starebbero bene, sono minuscoli, sporcherebbero poco e niente e non sarebbero nemmeno molto evidenti, ma ho paura che possano andare in malinconia...
Mi sa mi sa che o faccio il caridinaio o mi rassegno alla scrivania vuota :-(

GiovanniPiccirilli 25-11-2010 21:37

Si che puoi realizzarlo, del resto qualcuno lo ha già fatto, basta solo tener conto di piccole accortezze, piccole appunto perchè piccolo è l'acquario, ma sarà senz'altro piacevole averlo su una scrivania. La piantumazione quanto basta, i valori anche qui credo che siano facilmenti gestibili, il suolo fertilizzante e per il resto dovrebbe andare tranquillamente in porto...

marcobee 26-11-2010 00:04

Quote:

Originariamente inviata da GiovanniPiccirilli (Messaggio 3295848)
Si che puoi realizzarlo, del resto qualcuno lo ha già fatto, basta solo tener conto di piccole accortezze, piccole appunto perchè piccolo è l'acquario, ma sarà senz'altro piacevole averlo su una scrivania. La piantumazione quanto basta, i valori anche qui credo che siano facilmenti gestibili, il suolo fertilizzante e per il resto dovrebbe andare tranquillamente in porto...

Direi invece esattamente il contrario, la difficolta di gestione di un acquario è inversamente proporzionale alla sua grandezza. In parole semplici più è piccolo e più è difficile da gestire, viceversa più è grande e più è facile.
E' più facile far sballare i valori in 20 litri che in 200! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.