![]() |
non mi dispiacerebbe avere una risposta
|
Guaranito...hai scritto questo ""La cura non la interrompo, poichè ho esplicitato che il General Tonic è l'unico con cui ho ottenuto dei risultati senza traumatizzare troppo il pesce tra l'altro come mi era successo con il Baktowert.""
Il perchè del bactopur lo spiegherà Polimarzio, io ho consigliato il cyprinopur che è apposito per i carassi e le carpe...però dici che costa caro. Il Baktowert non l'ho trovato forte (ho carassi anche io), in più i pesi paiono star bene....non ho insistito oltre. I valori paiono ok ma qualcosa ci deve essere in acqua che da fastidio altrimenti non avresti il pesce in queste condizioni. Ciao |
Quote:
Ciò premesso, un antibiotico sistemico (assunzione alimentare o iniettabile) è decisamente consigliabile per una infezione esterna, della pelle o delle pinne, in quanto il medicinale in circolo viene veicolato dal sangue in ogni parte anatomica. Ciao;-) |
Ecco...:-)) le parole giuste per dirlo
|
Ma parliamo di Baktopur o di Baktopur Direkt? Perchè mi pare che siano cose diverse, il Baktopur dovrebbe essere il nome che danno al vecchio Bactowert, se ben ricordo...
|
7° giorno di ciclo... i miglioramenti si sono fermati e anzi, si è presentata una nuova macchia rossa sulla pinna caudale. Il pesce è leggermente stressato e affamato. Continuo ancora fino a domani dopo di chè gli concedo qualche giorno di pausa.
Mi ha convinto sto backtopur direct, sperando che non sia troppo forte per il mio pesciozzo... Non so, altre indicazioni? Ad esempio, mi conviene alzare anche la temperatura o la lascio a 24°C? Magari la alzo fino a 26°C per vedere che succede... crilù, l'origine della patologia è stata igenica in quanto ho avuto un problema al filtro interno che successivamente ho sostituito con un filtro esterno tetra. Il fondo era pieno di detriti e mangime non consumato, sopratutto dietro il filtro interno. Al tempo già il pesciozzo aveva le pinne erose. In seguito a due cambi d'acqua per pulire il fondo e il cambio di filtro il primo pesciozzo (comune) è migliorato, ma l'altro (comune), cioè quello in questione, è decisamente peggiorato fino alla situazione odierna. Quindi l'origine la so, ma cosa la sta facendo peggiorare e diffondere lungo il corpo non so cosa sia. Considera anche che il comune, sebbene sia in stretto contatto con il suo coninquilino, non è stato mai contagiato. -Vitamine: integrazione frequente di verdure fresche sbollentate, mangime recente e integrato con alga spirulina in polvere. -Acqua: valori ok, il fondo è pulito, niente materiale organico in decomposizione in giro grazie al filtro sovrapotenziato, flora batterica ok nel filtro, crescita abbondante di alghe (non so se vi interessa, io tento). |
La temperatura normale, quella a cui terresti il pesce normalmente, non alzarla.
Lo stai già usando il Bactopur Direct? Guarda che quando si prendono questo accidente ci va tempo per tirarli fuori, non basta avere subito l'acquario pulito ed i valori in regola. Se comunque rimane un problema esterno hai buone probabilità di guarirlo, ciao |
No, al momento è ancora sotto GT. A breve mi procurerò il bactopur direct
|
Lascia passare qualche giorno tra una cura e l'altra altrimenti partono reni e fegato, ciao
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |