![]() |
sinceramente non ricordo o meglio...ho iniziato con il phito
|
aspetta un momento nn avevo letto bene il mex...........quali sono i nn zooxantellati??????io pensavo l'opposto .....................
|
animali che non hanno zooxantelle e quindi si devono cibare di ciņ che gli fornisci tu e non con la luce.
|
-05-05-05-05-05scusa.................
va be ok lasciamo che la barca affondi nei mie pensieri oscuri........................ altra alternativa č il refigium per i cambi dell'acqua..........sai dirmi dove posso trovare informazioni???????? |
cosa intendi per refugium per i cambi d'acqua?
|
allora me lo hanno appena spiegato allora allestisco l'acquario con aragonite ,schiumatoio ,alghe che mi hanno detto in mp ,rocce vive ,turbo e lysmata....e naturalmente ogni volta che faccio il cambio d'acqua nella vasca grande utilizzo acqua del refugium piena di microorganismi utili per l'alimentazione dei coralli e nel refugium metto l'acqua nuova.....dimmi se sbaglio......ps mi hanno detto che devo utilizzare solo lo schumatoio e nn il filtro a cannolicchi e lana di vetro,perņ sono perplesso perchč se metto lo schiumatoio nn elimino tutti i microorganismi che mi servono??????#24#24#24
|
io sarņ tardo...ma non ho capito di nuovo.
lo schiumatoio dove lo metti nel refugium o nella sump? |
il mio ex marino nn ha sump ma aveva filtro interno e schiumatoio appeso al vetro ...........cmq l'avevi capito che il refugium nn č attaccato alla vasca grande ???quindi mi hanno detto di mettere lo schiumatoio nel refugium e levare il filtro interno.....ora hai capito????
|
ho capito....ma a quel punto cosa serve lo schiumatoio nel refugium??
o meglio...nel refugium ci sono pesci? |
no nel refigium nn ci sono pesci perchč voglio ottenere un' acqua ricca di microorganismi per la vasca principale.......ma allora lo schiumatoio č inutile metterlo???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |