![]() |
aggirnamento: ho visto che esiste una versione con la airstar pro del ATB Cone nano b.
Mi è stato detto così: "le airstar classiche sono corpo pompa askoll modificate dall'atb con girante a spazzola, stile red dragon bubble king per capirci, mentre la novità è la air star pro che si basa su un corpo pompa new jet 4500 sempre con girante a spazzola. La differenza maggiore sta nel fatto che la pro riesce a parità di consumo elettrico a avere prestazioni maggiori in termini di insufflazione aria ( per esempio il nano b con mini airstar ha 900l/h di aria mentre lo stesso con la pro ne ha 1700 l/h) e di portata d'acqua, di conseguenza lo skimmer con le nuove pro risulta + performante e produce un mix aqua/aria molto + fine con maggiore efficacia nella produzione di adsorbato . Tutto questo per dirle che la nuova pro è un evoluzione migliorata dellla air star che rimane pur sempre un ottima pompa con eccellenti prestazioni ,noi abbiamo in funzione nel ns negozio da diverso tempo un nano b con air star classica e ne siamo molto soddisfatti " Secondo me potrebbe andare per la mia vasca, che ne dite?? Considerando che con lo small size ci corrono circa 1,5cm di base e 5 in altezza.. La casa lo da fino 1000litri, su fauna esotica dicono 800, mentre su articoli american dicono che gestisce egregiamente 600 litri.. |
Quote:
|
Nessun problema di €uro.. il mio dubbio era uno solo: tra qualche anno (1/2) potrei cambiare vasca (quella che ho ora era nata per un dolce, forata da piena, non extrachiaro, ecc..) e fare diciamo una 90X70X50, cioè 315litri lordi contro i 432 lordi attuali.. e mi chiedevo se lo small size non fosse esagerato..
|
Quote:
|
farò tutto sps, le colonie più belle che ho ora, più 5/6 lps. sempre gestione zeovit e nessun chirurgo o similari; solo due ocellaris, due decora, 6 chromis, un phalena e una salarias..
nella attuale invece ho anche un flavescens.. |
e allora il vertex 170 (che gia per me va bene per 400 litri) e' perfetto..o ATB small...piu grossi sono troppo
gia io con 350 litri netti e 2 chirurghi (110x70x55) devo alimentare come un ossesso perche' il vertex tira fuori tutto..va bene schiumare tanto e bagnato ma non esageriamo.. |
Ho trovato questo: http://www.sewatec.de/lng/it/atb-con...rstar-pro.html
Vorrei sapere diametro del collo e altezza della camera (dal diffusore fino al bicchiere).. Mauri, mi hanno contattato per questa storia degli skimmer e della pompa.. dai un occhio al link che appena messo.. |
e le spese con corriere espresso verso l'italia sono 14€ con gls...
|
Quote:
|
si, grazie, giusto per avere un'idea.. diametro del collo e altezza dalla base bianca del diffusore alla base inferiore del bicchiere;-)
ora lo sento se siamo daccordo si può anche prendere tutto li.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |