![]() |
ok,
ecco i valori. PH 7 GH e KH entrambi 6 NITRITI 0,1 NITRATI 0 ch ene dite? Come posso fare per abbssare il PH?? Con il CO2 l'ho portato da 7,5 a 7, ora come faccio? Altre questioni. Per le radici aeree metterò delle pasticche di fertilizzante. M aper le alghe scure come faccio? |
ah ecco undo dei problemi...
i nitriti devono essere assolutamente a 0 mg/l... occhio che i pesci sono in grave pericolo i nitriti sono fortemente tossici... per abbassare il pH... torba, acqua di osmosi, CO2... e poi devi abbassare il KH a 4 con acqua di osmosi... per le radici aeree non è proprio un problema, cmq metti entrambi i fertilizzanti sia in pastiglie che CO2... quella vasca non è ben matura e lo dimostrano i nitriti, quindi i pesci ora sono in grave pericolo, vedi di riportare quelli in eccesso, visto che i ram sono anche molto sensibii ai nitriti... poi compra molte nuove piante a crescita veloce che ti aiutano sia con i nitriti che con le alghe, e metti dell' attivatore batterico, e sii costante con i cambi d' acqua... ciao! |
scusate ma non è che adesso prendo 3/4 pesci e li butto.
domani cambio un pò d'acqua con acqua di osmosi, questo dovrebbe aiutarmi ad abbassare il PH e penso anche i nitriti |
un cambio in maturazione fa calare momentaneamente i nitriti ma poi non fa altro che rallentare la formazione della colonia batterica...usa batteri e se puoi porta i pesci indietro, è normale che non devi buttarli :-))
cmq un cambio d'acqua non dovrebbe influire molto sul ph....o meglio non direttamente...abbassando il kh e con co2 dovresti risolvere il problema ;-) .La torba te la sconsiglio perché colora l'acqua :-) |
quoto Dviniost, ...
i pesci chiedi al negozio se li riprende indietro oppure chiedi sul mercatino del forum se qualcuno li vuole o regalali... vedi un po' tu... Per il ph ha ragioneDviniost, ...cmq la torba va benissimo soprattutto con i ram... sì vero colora leggermente l' acqua ma la rende molto naturale... ;-) ciao! |
beh io sto partendo per un viaggio e torno a Febbraio.
Secondo voi posso aspettare un mese per regalare un paio di pesci o è urgente che io lo faccia subito? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |