![]() |
se posti in ciclidi centro-sud americani Apistomassi ti spara almeno 70 specie di ciclidi nani che puoi mettere nella tua vasca (ok 70 forse sono un pò troppe... #23 )
Ciao |
Quote:
solo che da me se ne trovano 2-3 di specie in commercio #07 ok , se al massimo qualche moderatore mi sposta...facciamo prima eh? grazie... |
di ciclidi nani non ne so molto ma:
i ramirezi sono delicati per un discorso di problemi genetici dovuti all'allevamento intenso... ad esempio o muoiono apparentemente senza motivo o si riproducono senza praticare cure parentali... peccato. Ho provato ad allevarne 4 in passato ma mi sono morti in poco, ho dato la colpa a me stesso ma ora leggendo le loro sfighe non mi scagiono ma nemmeno mi fustigo. se vuoi qua trovi qualcosa: http://www.vergari.com/Acquariofilia/Ciclidi01.asp Ciao |
io starei sui borelli o trifasciata, che dovrebbero essere i più tranquilli e pacifici, sono forse meno appariscenti degli altri ciclidi nani perchè sono piccolini, ma visto che hai 50 litri secondo me sono i più adatti.
|
carini i trifasciata anche http://www.apistogramma.it/apistogra...rifasciata.htm
mmh...beh vedo, se lyla mi porta i borelli sono gia' a posto ^^''' , al massimo io scambio i 2 colisa x un maschio o femmina, cosi' nn sono fratelli.. #24 |
prova a metter altri 2 colisa.....in una vasca di un mio amico ha funzionato
|
Non conosco tante specie di pesci anche a causa delle ridotte dimensioni del mio acquario, però secondo me potresti provare a mettere altri caracidi (io ho 2 tetra rossi e mi piacciono parecchio) oppure dei barbus.
Ciao! |
Anche se i barbus forse non sono tanto tranquilli, soprattutto alcune specie.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |