![]() |
Quote:
|
Uffa! Purtroppo il piccolo è peggiorato: i buchi sulle pinne sono aumentati sia in numero sia di diametro, ora non si comporta normalmente ma sta sempre fermo in un angolo :-( oggi quando ho alzato il coperchio per dare la pappa si è nascosto invece di accorrere come fa sempre!
Ho misurato nuovamente i valori e non sono cambiati! Ho effettuato un ulteriore cambio d'acqua (circa un quarto del totale) e non so se procere con cambi d'acqua ogni giorno, temo di stressare i pinnuti e non concludere nulla :-( aiutooooooo! Ah un'opzione e cui ho pensato e trasferirlo in un altro acquario perchè magari è proprio la mia aqua che lo danneggia anche se io temo sia qualcosa di più grave, non c'è un medicinale generico con cui procedere? Uffa |
Puoi incominciare a procurarti il Dessamor, è l'unico farmaco in commercio ed è un antibatterico a larghissimo spettro.
Non so spiegarmi questi buchini a meno che nel tuo caso non siano un inizio di corrosione. Una foto chiara del pesce riusciresti a metterla? La cura la dovrai fare in vasca a parte per nond emolire il filtro, se non ce l'hai procurati un aeratore. |
Ti metto le foto più limpide che posso, ha un bucone che penso si veda ed una serie di piccoli buchini adesso anche nella pinna sotto. Ed è anche supermoscio :-( una corrosione? A cosa poteebbe essere dovutio? Ok mi procuo il famraco. La mia vicina dice che ci sono anche brufoletti sul piccolo, potrebbero essere parassiti?
http://s2.postimage.org/6ks69e3o/IMG_2469.jpg http://s2.postimage.org/6l3r0tk4/IMG_2469.jpg |
Ciao :-)
Vai con l'antibatterico e non li farebbe male se lo metti in salamoia per 30 minuti. Acqua della vasca, sale 15 g x litro. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ O potrei prendere un vecchio miniacquario e riavviarlo in giornata'? E se facessi il trattamento a tutto l'acquario? Magari la malattia ha già attaccato i piccoli... |
Una vaschetta senza filtro. Non ti serve niente di più.
|
Quote:
|
Si, un riscaldatatore in più è sempre bene averlo a casa.
Anche per quando fai i cambi, per averli alla stessa temperatura. PS: io, non so da dove arrivino, ma ne ho 4 in più..... |
Il biocondizionatore può alterare l'uso del medicinale giusto? Quindi conviene che metto ora a decantare la'cqua e incomincio il trattamento domani?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |