![]() |
Quote:
E visto anche le dimensioni (e il peso) della lastre non dovresti incontrare difficoltà particolari. Se hai tempo puoi costruirti un supporto ad "L" (vedi qua) con due legni perfettamente in squadra che ti aiuterà nella fase di siliconatura. Qua invece puoi trovare un supporto fai da te per la costruzione di acquari un po' piu' grandi... @Acquariusfantasy: Un vetraio che ti silicona 3m di acquario (quindi penso in loco) a soli 20 euro è strabiliante.. magari ce ne fossero anche qua!#07#07 |
Quote:
|
grazie vendita per la conferma e per i link :)
se mi chiedono 20 euro di incollaggio anche a me, ovviamente non ci penso due volte a fargli fare il lavoro... mi fa strano... io sto ancora aspettando le risposte dei preventini dei vetrai ! |
Quote:
@Alex In zona non hai aziende che trattano vetri? i preventivi da me te li fanno al volo le segretarie in pochi minuti... |
mi sono fatto fare oggi un preventivo per un cubo 45x45x45 tutto in extrachiaro da 0,8cm con due fori da 3cm e mi hanno sparato 160 euro più iva...quindi penso un totale di 190...non è un po tantino???
|
scusate, mi aggiungo anche io quà..
volevo fare una vasca 100x40x30.. ma visto i prezzi che sparate quasi quasi mi compro una vasca usata 100x30x40, tolgo tutto il silicone e la risilicono io!!! (costa 100€ usata...) |
Quote:
|
forse l'amico intendeva 200 euro, con 20 mauri non copri nemmeno le spese per il silicone -20
Quote:
Valuta te se ti conviene smontarlo ,pulirlo e incollarlo... ma poi perchè dovresti rifare tutto sto lavoro? |
Quote:
tra le commerciali ADA, Elos, XAqua, Vitrea, Aquaristica, ....volendo potrei elencarle TUTTE! anche molti artigiani SERI le costruiscono con questa tecnica.....se la mia vista non era annebbiata quando ho visto le foto, anche Malberti utilizza questo metodo.... credo che un motivo ci sia, non credete?;-) per la cronaca.....anche la mia 275 litri lordi l'ho costruita così....:-)) per l'autore del post.....mi sembra che di quelle dimensioni esatte esista la Ottavi...#24 |
ciao gab82
grazie per le tue risposte e conferme, ora so qual'è la tecnica giusta, su internet ci sono diverse guide dove i vetri non vengono incollati su quello di fondo... Per quanto riguarda la vasca dell'Ottavi è la crystal cube e sarebbe perfetta, misure un po' + grandi del cubo della dennerle da 60 lt e perfetta per il mio spazio... unico problema ? Dove la trovo ?? Online ho cercato ma sembra non l'abbia nessuno e sul sito dell'ottavi non trovo la sezione con i venditori... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |