![]() |
ciao,
io ho un acquario di 250l netti esclusa la sump e avevo il tuo stesso tipo di illuminazione (4t5 da 24w) che non mi permetteva di mettere praticamente niente! 20 giorni fa ho acquistato 5mt di strisce led da 12w a metro con una gradazione di 6500k e devo dire che a distanza di 20 giorni ho inserito due lps e una acropora e si aprono che è una meraviglia nonostante i valori dell'acqua non siano proprio ottimali! prima di mettere queste strisce coralli di questo tipo me li potevo solo sognare! il mio acquario va cmq precisato che è chiuso quindi avendo più spazio per lavorare non mi è venuto tuttosommato difficile montare queste strisce e se ci sono riuscito io che di fai da te non ne ho mai fatto penso che possano riuscirci tutti! il mio suggerimento è di lasciare cmq i neon e di incollare le stricse nel restante spazio lasciato libero nella plafo. in questo momento nella mia vasca ho 2 neon attinici e due da 12000k che sommati ai led creano un buon spettro luminoso. |
Quote:
Non è che avresti qualche foto dettagliata della vasca,plafo,e strisce led? Cosi' ci faremmo un idea di come potebbe venire! |
appena posso le posto!
|
credo non si consigliato aggiungere striscie di led asieme ai neon il calore ne ridurrebbe di molto la durata
al limite si toglie il neon e si aggiunge al suo posto |
oltretutto nel mio caso uno dei motivi di passaggio a LED sta nel minore calore emesso dalla plafo.......essendoci oggi il termostato di casa propsio vicino alla plafo con evidenti problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |