AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo (ed ultimo?) acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271810)

Markfree 18-11-2010 11:23

Quote:

Originariamente inviata da mnhasc (Messaggio 3281091)
Quote:

Originariamente inviata da Markfree (Messaggio 3281066)
10guppy in 26litri sono decisamente troppi, potrebbe tranquillamente essere questa la causa delle morti e i valori eccessivi di no3 non li reputo casuali

la definizione valori apposto capisci bene che è abbastanza relativa, puoi indicarci i valori esatti che avevi?

se non li hai, quantomeno quelli attuali e vediamo se si puo pensare di ripartire

Grazie per la risposta...purtroppo non ho i valori visto che è sempre stato il negoziante a farmi i test :( Magari quando ci vado la prossima volta posso richiederglieli.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dario1988 (Messaggio 3281077)
Ciao e benvenuta :-)
Non scoraggiarti, tutto si risolve, stai tranquilla..

La prima parte della gestione fino all'inserimento dei pesci è stata perfetta..

Il problema è che hai una vasca piccolina e 10 guppy sono veramente troppi.
Sai dirci il nome del 'pulitore'? è un pleco percaso?

La temperatura puoi abbassarla a 23/24°

Che filtro monta la tua vasca? quanta illuminazione hai?

Per i guppy sopratutto (ma anche in generale) è importante non fargli prendere sbalzi di temperatura neanche minimi..

Nei cambi dovrai assicurarti di inserire lentamente acqua con temperatura più simile possibile a quella in vasca.. In alternativa dovrai farlo molto molto più lentamente..

Ciao ciao

No è un corydoras piccino maculato. Il termostato è regolato a 24°C ma la luce (2 neon da 220#240 v) porta la temperatura a 26°C. Però gli sbalzi di temperatura non dovrebbero dare problemi alla vescica natatoria?#24

questo non è cosa buona (anche se non è la causa della morte dei pesci). Imposta il termostato a 26gradi, quando la lampada sara accesa non partirà ma di notte la temperatura ti rimarrà costante

ps: niente corydoras in quella vasca

mnhasc 18-11-2010 11:29

Ah quindi metto il termostato a 26°C? Ok!;-)

caymano 18-11-2010 12:03

magari verifica anche lo spettro delle lampade che dovrebbe essere tra i 4200 e i 6500 K. lo dovresti trovare sulla lampada.

ziochicki 18-11-2010 18:12

Ciao... anche io ho avuto lo stesso identico problema...:-)) Hai troppi Guppy. abbassa la temperatura, ricontrolla i valori.. e vedrai che riparte alla grande. In bocca al lupo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.