![]() |
Philips ed Osram sono delle ottime marche e sopratutto economiche,
io ti direi di andare sui neon T5 Philips HO , ma non credo, appunto, che i negozi di illuminotecnica abbiano t5 cosi "freddi" puoi anche andare sulle marche commerciali che ti verranno a costare di piu... credo che ADA faccia i t5 da 8000k |
Ho visto su internet i neon della dennerle che non sembrano male.... a parte per il prezzo.
Dice che anno il filtro UV che previene la formazione delle alghe. E' vero?????? |
ragazzi ma xkè vi fate tutte ste pippe mentali dei comunissimi osram o philips 865 sono più che ottimi e costano poco...non vale la pena spendre 25 euro per un neon che dovete cambiare fra 8 mesi...
|
Io direi Philips su tutte e per seconda Osram...se vuoi mantenere la filosofia ADA magari cerca prima queste, se invece vuoi solo dei T5 prova a vedere se trovi un negozio di ingrosso che le paghi davvero una sciocchezza..in negozio acquariofilo mi avevano chiesto 32 e 37 euro per 2 neon, invece dal negozio all'ingrosso con 30-40 euro prendo tutto dipende se mi servono anche i ballast..ovviamente sono le stesse lampade T5 però nel mio caso da 24W..era solo per farti notare che differenze di prezzo ci sono :-)
|
tenellus avrà forse un po' esagerato, ma ritengo che 2 x 39W su una novantina di litri sia una illuminazione di tutto rispetto anche per le piante esigenti. Non butterei via soldi a prendere una 4 x 39W (154W su 90l!), con 3 x 39 hai già tutta la riserva di luce che puoi desiderare e gestire. Inoltre con una 4 x 39 difficilmente potrai spegnere un solo neon in quanto sarà con accensione a coppie.
|
si ma se stacchi fisicamente il neon non si accende.
|
Quote:
|
E non è detto neanche che l'altro della coppia si accenda se ne manca uno.
|
Allora mi dite 3x39?????
Cosi spenderei anche meno per cambiare i neon da 10000k |
Quote:
mi raccomando parzializzali con dei timers se puoi 3 altrimenti 2 per i neon cerca di non superare i 6500k massimo massimo se ti piace la luce bianchissima metti un 8000k ma proprio in estremis... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |