AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La mia vasca definitiva... si spera! 2 Vortech MP40ES in arrivo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271409)

Nera Alessandro 16-11-2010 14:26

si certo, nn ci avevo pensato...#06

bose88 16-11-2010 14:37

è quello che avevo scritto sopra infatti :-))

bose88 16-11-2010 15:00

... domani o al piu' tardi giovedi' mattina arriveranno i magneti da 3,5kg ciascuno per tenere su i pannelli sulla struttura.. e sono in costruzione delle Z per bloccare la parte bassa degli stessi pannelli, in modo da non farli scendere da soli. Poi farò 2 fori ciascuno dove andranno inseriti dei nottolini per poterli sollevare e rimuovere.

Nessuno mi dice nulla sulla plafoniera? L'ho fatta tutta io :-)

superpozzy 16-11-2010 15:05

complimenti! ci hai dato dentro!
ti chiedo un paio di cose: i riflettori dei neon sono lucidi o satinati? non riesci per esempio a cromarli? comunque belli! ci illumini la casa...
l'altra cosa: ma hai un tappetino sotto le vasche tecniche? perchè visto nelle foto sembra di no... probabilmente perchè devi ancora sistemare un po', giusto?

hai fatto un bel investimento! brav'!

bose88 16-11-2010 15:10

ciao Superpozzy!
Dunque.. i pannelli riflettenti sono satinati, ma sono quelli che usa Targetti (una nota azienda italiana che produce lampade e portalampade, per la quale mio padre lavora) per un tipo di faretto... la resa è davvero eccezionale rispetto ai classici pannelli riflettenti lucidi!
Per il tappetino, la risposta è si! Forse dalle foto non si vede granchè, ma c'è un tappeto in gomma di circa 2mm che separa il pavimento in cotto e le vasche tecniche.
Nella foto (ovviamente under costruction!!) manca, fra l'altro, una stagna da 30lt aperta, da posizionare accanto a quella del rabbocco, in modo da usarla per i cambi (da decidere se settimanali o quindicinali).

Ti ringrazio.. spero sia un investimento che vada a buon fine... :-)

Benny 16-11-2010 18:23

bel progetto

lupo.alberto 16-11-2010 19:21

l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le parabole dei neon: ma bisogna vederle dal vivo per giudicarle...
il resto OK

bose88 16-11-2010 20:59

eheheh tutti mi hanno parlato di quelle parabole....
mai giudicare dalle apparenze :-)

geribg 16-11-2010 22:37

i riflettori della plafo sono da butar via , non so cosa ti riflettono ,sagomate cosi e opachi ???????????

qbacce 16-11-2010 22:41

anche secondo me riflettono ben poco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.