AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   corydoras paleatus "strano" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27140)

Mel 07-01-2006 22:54

La temperatura attuale è 26. Ho messo 28.

polimarzio 07-01-2006 22:56

A questo punto lo lascerei libero in vasca.
Prova ad aumentare di qualche grado la temp. e per ora non somministrare altri medicali.
Ciao ;-)

Mel 07-01-2006 23:01

L'idea di metterlo nella rete 1 ora al giorno perchè mangi aglio e zucchine è errata? Troppo stress per il poco effetto?

28 gradi va bene? alzo di più? di meno?
Il termometro è posizionato nel punto teoricamente più freddo dell'acquario, e segna 25,5 (non 26), ma il riscaldatore (stranamente) era regolato su 24. Quindi magari regolato a 28 fa anche più del dovuto...

polimarzio 07-01-2006 23:03

Evita lo stress, ed regola la temp. intorno ai 28C° effettivi.
Rivaluteremo la situazione tra 24h
Ciao

Mel 07-01-2006 23:08

SIGNORSI' SERGENTE ISTRUTTORE!!!! -97b -97b -97b

Jalapeno 07-01-2006 23:10

"Somministrare il bactrim è fuori luogo, vista la coesistenza degli altri pesci."
Questa non l'ho capita, di solito anche se un solo pesce è malato si mette il medicinale in vasca.

Mel 07-01-2006 23:45

Mi pareva di aver capito che facesse male agli altri pesci, visto che non hanno nulla...
E che andasse dato al pesce nella vasca di isolamento.

Comunque seguirò i vostri consigli, ditemi cosa devo fare...

Jalapeno 08-01-2006 00:44

Certo se hai una vasca di isolamento ok somministri il medicinale solo al paziente. Se non sei cosi ben organizzato devi scegliere: rischio che l'infezione contagi tutti i pesci e poi intervengo con il medicinale oppure do subito il medicinale curando il paziente e prevenendo il contagio agli altri abitanti? almeno io ragiono cosi. A proposito del bactrim sai dirmi qualcosa di più... è il famoso antibiotico oppure è un caso di omonimia?

Mel 08-01-2006 11:08

no credo sia l'antibiotico. Ho letto in molti post qui su acquaportal di curare così le infezioni alla vescica.

Mel 08-01-2006 12:32

La situazione non migliora. Anzi adesso il pesce non si ferma proprio mai, perchè sembra che quando ci provi tenda a salire verso l'alto, così ricomincia a muoversi.
Il fatto è che è difficile interpretare il movimento dei pesci. Loro possono spostrasi su e giù stando praticamente fermi, come faccio io a capirlo? Cmq l'impressione è quella.
Circa ogni 2 minuti poi guizza in superficie, fa un po' di bolle per una decina di secondi, e torna giù.
Questa è la cosa più evidente. Sono i suoi guizzi verso l'alto ad avermi convinto in principio che qualcosa non andava.

Aspetto istruzioni.
La temperatura è 28°. I valori sono invariati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.