AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Moltiplicazione Batterica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271262)

Maurizio Senia (Mauri) 16-11-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 3277076)
...Matteo...quello dello ski è un problema che non si pone....
...semmai potrebbero essere i troppi cambiamenti....
...............................................
.. gli NO3 erano a 25 (fissi da anni) ma i risultati e lo stato della vasca era perfettamente in regola...
...i colori giusti, la crescita piu' che buona ...nessuno sbiancamento e/o tiraggio....
..e comunque la domanda non era per sapere da voi se avevo o no dei problemi....
...la domanda era...
...che tipo di batteri usate e che risultati avete....
...e quali sono le vostre esperienze con la moltiplicazione batterica....

Scusami Emio ma e impossibile allevare SPS con 25 Nitrati crescita Zero E colori inguardabili.....quindi presumo dalle tue dichiarazioni che allevi solo Molli e Lps.
E come e possibile con ZeoVit avere i Nitrati a 25, alla base cè un grosso problema di gestione o forse non hai mai capito il Metodo e i Flussi della Zeolite, premetto che io uso ZeoVit da molti anni con ottimi risultati, sei sicuro che lo Skimmer e tarato e fatto funzionare nel modo giusto e tutta la parte Tecnica e dimensionata nel modo giusto?:-)

Abra 16-11-2010 12:38

Nulla di nuovo sotto il sole.....sono 2 anni che consiglio Ultralife perchè a mio avviso è un ottimo prodotto,per mia esperienza era l'unico che mi abbassava i nitrati senza mandarmi in sofferenza gli animali LPS,magari unito hai batteri funziona ancora di più.

emio 26-11-2010 12:25

...Mauri...
..non è impossibile...fidati...la mia esperienza lo dimostra...
...in vasca ho solo sps, un lps ed una tridacna...
..anzi sto taleando di brutto tutto perche' ho le colonie che escono dall'acqua ed i pesci non hanno quasi piu' spazio per nuotare...
...per il metodo non c'è molto da capire....
...basta seguire alla lettera le sacre scritture....
...e gli ski che ho usato sono sempre stati perfettamente tarati....

Maurizio Senia (Mauri) 26-11-2010 13:07

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 3296855)
...Mauri...
..non è impossibile...fidati...la mia esperienza lo dimostra...
...in vasca ho solo sps, un lps ed una tridacna...
..anzi sto taleando di brutto tutto perche' ho le colonie che escono dall'acqua ed i pesci non hanno quasi piu' spazio per nuotare...
...per il metodo non c'è molto da capire....
...basta seguire alla lettera le sacre scritture....
...e gli ski che ho usato sono sempre stati perfettamente tarati....

Ok......non mi fido perchè ho troppa esperienza e i Nitrati a 25 non esistono con ZeoVit (lo uso da anni) e non dire che basta seguire le sacre scritture perche questo non e vero e te lo dimostra il fatto che avevi perennemete i Nitrati a 25 quindi non credo che tu utilizzavi come si deve il metodo.;-)

qbacce 26-11-2010 14:29

Si può avere una foto??

tom03 26-11-2010 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3296920)
Ok......non mi fido perchè ho troppa esperienza e i Nitrati a 25 non esistono con ZeoVit (lo uso da anni) e non dire che basta seguire le sacre scritture perche questo non e vero e te lo dimostra il fatto che avevi perennemete i Nitrati a 25 quindi non credo che tu utilizzavi come si deve il metodo.;-)

aggiungerei che anche senza utilizzare zeovit, con una tecnica ben impostata e una gestione berlinese "base" i nitrati a 25 fai fatica ad averli ...

Maurizio Senia (Mauri) 26-11-2010 18:16

Quote:

Originariamente inviata da tom03 (Messaggio 3297346)
aggiungerei che anche senza utilizzare zeovit, con una tecnica ben impostata e una gestione berlinese "base" i nitrati a 25 fai fatica ad averli ...

Concordo.....

scheva 27-11-2010 10:22

Personalmente i nitrati a 25 non li avevo neppure 10 anni fa quando conducevo il mio primo marino con addirittura il filtro biologico interno#12#12#12

Stefano1961 27-11-2010 15:02

Emio, quello che dici e' un po una contradizione, perche' sappiamo tutti che con nitrati a quei livelli gli sps non vanno d'accordo, ................. perlomeno nella crescita e nei colori !!!!! Azzardo un'ipotesi ........................ non e' possibile che i test fossero fallati e tu avessi i nitrati a zero senza saperlo ????

cecco 27-11-2010 17:39

Quote:

Emio, quello che dici e' un po una contradizione, perche' sappiamo tutti che con nitrati a quei livelli gli sps non vanno d'accordo, ................. perlomeno nella crescita e nei colori !!!!! Azzardo un'ipotesi ........................ non e' possibile che i test fossero fallati e tu avessi i nitrati a zero senza saperlo ????

Dalle mie esperienze, ho sempre riscontrato, che con test vecchi o difettosi, le misurazioni erano inattendibili rilevando valori molto più bassi dei reali o pressochè nulli...... e non mi sembra questa la situazione........ anzi !! -:33 -:33 io cercherei altrove il problema....
Pur non conoscendo troppo zeovit, visto che mi sono limitato ad usarlo solo per alcuni mesi, parecchi anni fa, fatico a capire come sia possibile, qualora la vasca sia realmente attrezzata secondo tutti i crismi canonici, utilizzando un sistema a riproduzione batterica, non avere un' abbattimento dei nutrienti pressochè totale....... #07#07 c' è qualcosa che non torna #24#24

Emio mi associo alla massa degli sciettici che non credono a colorazioni e crescite interessanti degli sps con questi valori... metti qualche foto della vcasca.....magari mi ricredo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.